Vuelta 2020, chi ha vinto la tappa di oggi 27 ottobre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta, vittoria di Woods nella settima tappa. Carapaz sempre in Maglia Rossa

La Vuelta

Michael Woods ha vinto la settima tappa della Vuelta. Richard Carapaz ha conservato la Maglia Rossa.

VILLANUEVA DE VALLEGONIA (SPAGNA) – Michael Woods ha vinto la settima tappa della Vuelta. Sul traguardo di Villaneuva de Vallegonia il canadese è riuscito a fare la differenza nel finale e precedere la coppia spagnola formata da Omar Fraile e Alejandro Valverde (4″ di ritardo per loro). Il migliore degli italiani è stato Davide Formolo, decimo, arrivato al traguardo a 13″ dal vincitore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Big insieme – Nessuna differenza tra i favoriti per la classifica generale che sono arrivati insieme sul traguardo. Un ritardo di 56″ per loro dal vincitore.

Le classifiche

Invariato il distacco nella Generale. Richard Carapaz conserva la sua Maglia Rossa con un vantaggio di 18″ su Hugh John Carthy e di 20″ su Daniel Martin. Quarto posto per Primoz Roglic (a 30″). Il migliore degli italiani è Mattia Cattaneo, quindicesimo, con un ritardo di 3’46”. (La classifica completa)

Di seguito tutti i leader delle classifiche della Vuelta:

Maglia Rossa – Richard Carapaz (Ineos-Grenadiers)
Maglia Verde – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia a Pois – Guillaume Martin (Lotto Soudal)
Maglia Bianca – Enric Mas (Cofidis)

La Vuelta
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta

L’ottava tappa della Vuelta

Si continua a salire alla Vuelta. L’ottava tappa è di 164 chilometri da Logrono e l’Alto de Moncavillo. Una frazione molto movimentata, con la seconda parte la più impegnativa. I fari sono puntati naturalmente sulla salita finale, destinata a fare la differenza.

Un nuovo esame importante per Richard Carapaz. La Maglia Rossa potrebbe essere attaccate nel finale, con l’ecuadoregno destinato a difendersi. Da capire se i big vorranno lottare per la vittoria e per gli abbuoni oppure dare spazio alla fuga per poi giocarsi tra di loro la leadership. Saranno le squadre a decidere, con il primo in classifica chiamato a rispondere a tutti gli attacchi che potrebbero arrivare nella parte finale. (L’altimetria dell’ottava tappa).

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:29

Nuovo dpcm, quali sono gli sport che si possono praticare

nl pixel