Vuelta 2020, chi ha vinto la tappa di oggi 29 ottobre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Successo di Ackermann alla Vuelta. Il via dell’edizione 2021 dalla Cattedrale di Burgos

La Vuelta

Pascal Ackermann ha vinto la nona tappa della Vuelta. Richard Carapaz resta leader.

AGUILAR DEL CAMPOO (SPAGNA) – Pascal Ackermann ha vinto la nona tappa della Vuelta. Il ciclista tedesco sul traguardo di Aguilar del Campo aveva chiuso in seconda posizione, ma una testata dell’irlandese nel finale ha portato la giuria a modificare la classifica. Sul podio Gerben Thijssen e Max Kanter. Il migliore degli italiani è stato Jakub Mareczko, quinto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le classifiche

Nessun problema per i big in questa frazione. Ricard Carapaz è riuscito a conservare la Maglia Rossa con 13″ di vantaggio su Primoz Roglic e 28″ su Daniel Martin. Il migliore degli italiani è Mattia Cattaneo, diciottesimo a 7’27”.

Di seguito tutti i leader delle classifiche della Vuetla

Maglia Rossa – Richard Carapaz (Ineos-Grenadiers)
Maglia Verde – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia a Pois – Guillaume Martin (Lotto Soudal)
Maglia Bianca – Enric Mas (Cofidis)

La Vuelta
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta

La decima tappa della Vuelta

Una decima frazione della Vuelta che dovrebbe vedere ancora una volta protagonisti i velocisti. Sono 185 i chilometri da Castro Urdiales e Suances. Una tappa che potrebbe essere ideale anche per la fuga. Diverse le piccole salite previste nel percorso.

Per questo motivo ci aspettiamo una frazione molto nervosa, con i Big chiamati a fare molta attenzione per non rischiare di compromettere le proprie possibilità di vincere la Maglia Rossa. (L’altimetria della frazione)

La partenza della Vuelta 2021

La Vuelta 2021 prenderà il via dall’interno della Cattedrale di Burgos. Una scelta per omaggiare la struttura a 800 anni dalla posa della prima pietra. Un via sicuramente suggestivo, con una cronometro che potrebbe consegnare la prima Maglia Rossa agli specialisti.

Una manifestazione che dovrebbe tornare ad agosto. La speranza degli organizzatori è quella di poter contare anche sul pubblico. Il percorso sarà definito nelle prossime settimane, con i favoriti per la vittoria finale che aspettano le tappe per decidere se partecipare alla Vuelta.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2020 18:19

‘Maria, io esco!’: tampone negativo per Federica Pellegrini

nl pixel