Primoz Roglic ha vinto la tredicesima tappa della Vuelta. Secondo Carapaz.

DUMBRIA (SPAGNA) – Quarto sigillo di Primoz Roglic alla Vuelta. Lo sloveno ha conquistato la cronometro di Dumbria, rispettando le attese della vigilia. Il portacolori della Jumbo-Visma ha preceduto sul traguardo William Barta (a 1″) e Nelson Oliveira (a 10″). Il migliore degli italiani Mattia Cattaneo, 6° a 46″.

Settimo Carapaz – Si è difeso al meglio Richard Carapaz. L’ecuadoregno si è piazzato in settima posizione con un ritardo di 49″ dal vincitore. Un ritardo che non ha permesso al ciclista di conservare la Maglia Rossa.

Le classifiche

La cronometro ha rivoluzionato (in parte) la Classifica Generale. La Maglia Rossa viene indossata da Primoz Roglic. Lo sloveno ha 39″ di vantaggio su Richard Carapaz e 47″ su Hugh John Carty. Il britannico proprio grazie alla cronometro è salito sul podio provvisorio al posto di Daniel Martin (4° a 1’42”).

Prizmo Roglic
Prizmo Roglic

Di seguito tutti i leader delle classifiche della Vuelta 2020:

Maglia Rossa – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia Verde – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia a Pois – Guillaume Martin (Lotto Soudal)
Maglia Bianca – Enric Mas (Cofidis)

La quattordicesima tappa della Vuelta

Sembra essere una tappa di transizione la quattordicesima, ma essendo nella parte finale della corsa nessuno può fare previsioni. Sono 204,7 i chilometri in programma da Lugo a Ourense. Un percorso molto ondulato con tre Gran Premi di Montagna di terza categoria da superare, l’ultimo a poco più di 20 km dal traguardo.

Una frazione adattissima per gli attacchi da lontano. Difficile vedere un arrivo compatto. Per quanto riguarda i big, invece, si prospetta una giornata tranquilla. Non si prevedono attacchi, ma come sempre l’attenzione deve restare molto alta per evitare cadute o altre inconvenienti. Siamo arrivati nella parte finale della Vuelta e sbagliare ora potrebbe costare molto caro. Ci aspettiamo un finale molto incerto con la lotta che sembra essere a tre. Carapaz e Roglic i grandi favoriti, attenzione all’outsider Carthy. (L’altimetria della tappa).

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
ciclismo Primoz Roglic vuelta

ultimo aggiornamento: 03-11-2020


Vuelta, successo di Carthy sull’Angliru. Carapaz la nuova Maglia Rossa

Vuelta, successo di Wellens a Ourense. Primoz Roglic conserva la Maglia Rossa