Vuelta, Primoz Roglic ha vinto la decima tappa. Lo sloveno è la nuova Maglia Rossa.

SUANCES (SPAGNA) – Vuelta, Primoz Roglic ha vinto la decima tappa. Volata perfetta per lo sloveno che ha sfruttato gli abbuoni e un buco per andarsi a riprendere la Maglia Rossa. Dietro di lui, infatti, Felix Grossschartner e Andrea Biagioni. Solo 14esimo Richard Carapaz, arrivato al traguardo con 3″ di ritardo.

Una frazione che ha confermato la lotta a tre per la vittoria finale. In questo momento gli unici a poter competere per la Maglia Rossa sembrano essere Roglic, Carapaz e Daniel Martin, con quest’ultimo che sembra essere leggermente sfavorito rispetto agli altri due.

Le classifiche

Una vittoria che ha permesso a Primoz Roglic la Maglia Rossa per questioni di centesimi. Lo sloveno, infatti, ha lo stesso tempo di Richard Carapaz. Terzo Daniel Martin (a 25″). Il migliore degli italiani è Mattia Cattaneo, diciottesimo a 7’27”.

Prizmo Roglic
Prizmo Roglic

Di seguito i leader delle classifiche della Vuelta

Maglia Rossa – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia Verde – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia a Pois – Guillaume Martin (Lotto Soudal)
Maglia Bianca – Enric Mas (Cofidis)

L’undicesima tappa della Vuelta

Si continua a salire alla Vuelta. Sono 170 i chilometri in programma da Villaviciosa all’Alto de la Farrapona. Una frazione molto complicata destinata a stravolgere la Classifica Generale.

Quattro salite di Prima Categoria per il gruppo, con gli attacchi da lontano che sembrano essere favoriti. I Big potrebbero decidere di lasciar andare la fuga e darsi battaglia in un secondo momento. Le tre tappe in meno, però, rendono la competizione molto più interessante e non possiamo escludere la possibilità di una nuova lotta per la vittoria. Primo vero esame per Primoz Roglic, chiamato a non perdere nemmeno un secondo per conservare la Maglia Rossa. E, attenzione, alle soprese che non sono mai mancate in questa Vuelta. (L’altimetria della tappa)

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
ciclismo Primoz Roglic vuelta

ultimo aggiornamento: 30-10-2020


Tennis, impresa di Sonego a Vienna: Djokovic battuto in due set

Vuelta, successo di David Gaudu nell’undicesima tappa