Vuelta 2020, chi ha vinto la tappa di oggi 31 ottobre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta, successo di David Gaudu nell’undicesima tappa

La Vuelta

Vuelta, David Gaudu ha vinto l’undicesima tappa. Primoz Roglic ancora in Maglia Rossa.

LAGOS DE SOMIEDO (SPAGNA) – Vuelta, David Gaudu ha vinto l’undicesima tappa. Fuga vincente del francese che, sul traguardo di Lagos de Someido, ha preceduto di 4″ Marco Soler e di 52″ Michael Storer. Gruppo dei migliori arrivato compatto a 1’03” dal transalpino. Il migliore degli italiani è Mattia Cattaneo, 26esimo a 3’15”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Protesta Ineos – La partenza è stata ritardata di qualche minuto per la protesta della Ineos, non d’accordo sul buco che si è creato nella precedente frazione tra Roglic e Carapaz. Distacco di 3″ che è costata la maglia all’ecuadoregno.

Le classifiche

Come detto resta tutto invariato nelle prime posizioni. Primo Roglic il leader con lo stesso tempo di Richard Carapaz. Terzo crono per Daniel Martin (a 25″).

Prizmo Roglic
Prizmo Roglic

Di seguito tutti i leader delle classifiche della Vuelta

Maglia Rossa – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia Verde – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia a Pois – Guillaume Martin (Lotto Soudal)
Maglia Bianca – Enric Mas (Cofidis)

La dodicesima tappa della Vuelta

La Vuelta entra nel vivo con la dodicesima tappa. Una frazione corta e impegnativa, con i big che si daranno battaglia. Sono 109 i chilometri da Pola de Laviana all’alto de l’Angliru, una salita destinata a stravolgere la classica generale.

Una prova importante per Primo Roglic, chiamato a difendersi dagli attacchi dei diretti avversari. Carapaz e Martin proveranno in tutti i modi a mettere in difficoltà il corridore della Sunweb. Difficile, in questo momento, prevedere chi avrà la meglio, con la battaglia aperta ai migliori. Complicato anche per la fuga. I pochi chilometri lasciano davvero poco spazio ai tentativi da lontano. Possibile una lotta sin da subito tra i big, con i ritmi destinati ad essere molto alti sin dai primi chilometri. E non sono escluse sorprese dell’ultimo minuti in questa tappa. (L’altimetria della tappa)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:29

Vuelta, successo di Primoz Roglic a Suances. Sloveno la nuova Maglia Rossa

nl pixel