Nell’ultimo chilometro Yves Lampaert sfrutta il vento, stacca tutti e va a vincere la seconda tappa della Vuelta a España 2017.

GRUISSAN – Yves Lampaert vola nel vento di Gruissan. Il belga della Quick-Step Floors ha sfruttato una curva subito dopo il triangolo rosso dell’ultimo chilometro ed ha trionfato nella seconda tappa della Vuelta a España 2017 anticipando il gruppetto che si era creato nel finale a causa delle folate laterali regolato da Matteo Trentin che ha chiuso davanti a Adam Blythe. Altri tre italiani nella top ten: Sacha Modolo quinto, Daniel Oss ottavo, Vincenzo Nibali decimo.

CS_Giro_d’Italia

Bonus 2023: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Yves Lampaert conquista la maglia rossa. Tra i big Nibali guadagna 8 secondi su Froome

Con il successo odierno Yves Lampaert riesce grazie agli abbuoni a guadagnare la maglia di leader. Ora il belga ha un secondo sul compagno di squadra Matteo Trentin e tre su Daniel Oss.

Il vento nel finale ha causato anche qualche problema tra i big a causa dei vari gruppetti che si sono creati. L’unico a riuscire a rimanere con i primi è stato Vincenzo Nibali che ha guadagnato otto secondi su Chris Froome e Fabio Aru mentre sono tre quelli rosicchiati da Esteban Chaves. Perdono qualcosa in più Alberto Contador e Romain Bardet che chiudono a 13 secondi dal siciliano.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 20-08-2017


Beach Volley, Lupo e Nicolai sul tetto d’Europa: bis consecutivo dopo Bienne

Addio al Gabibbo, è morto Gero Caldarelli