Vuelta a España 2017, Froome trionfa a Cuembra del Sol. Prima vittoria per il britannico

Con uno scatto nel finale Chris Froome ha conquistato la sua prima vittoria in questa Vuelta a España 2017.

CUEMBRA DEL SOL – Arriva anche il guizzo di Chris Froome a questa Vuelta a España 2017. Il keniano bianco è andato a vincere la nona tappa precedendo di quattro secondi il colombiano Esteban Chaves e l’americano Michael Woods. Decimo posto per Vincenzo Nibali (+14″), undicesimo Fabio Aru (+17″).

In salita Chris Froome è il più forte. Lo ha dimostrato anche oggi

Come da previsione la tappa odierna si è vivacizzata nel finale con un tentativo da parte di Romain Bardet che non è andato a buon fine. La salita che porta al traguardo è molta dura e tutti i migliori aspettano il momento giusto per salutare la compagnia. Questo arriva intorno agli 800 metri al traguardo quando Chris Froome dà la prima “frullata”. Esteban Chaves e Michael Woods riescono a rientrare sulla sua ruota ma subito dopo nuovo attacco della maglia rossa che stacca tutti e va a trionfare sul traguardo.

Chris Froome allunga in classifica generale. Nibali rimane al quarto posto

Chris Froome con il successo odierno incrementa su Esteban Chaves che ora ha un ritardo di 36 secondi. Nicolas Roche sale a 1’05”. Quarto posto per Vincenzo Nibali (1’17”) mentre è settimo Fabio Aru (1’33”). Domani giorno di riposo.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 27-08-2017

Francesco Spagnolo

X