Vuelta a España 2017, Froome vince la crono. Nibali difende il podio

Chris Froome domina la crono di Logroño. Buon terzo posto per Vincenzo Nibali.

LOGROÑO – In attesa delle ultime salite Chris Froome ribadisce che è lui il più forte della Vuelta a España 2017. Il capitano del Team Sky ha dominato la cronometro di Logroño precedendo di 29″ un ottimo Wilco Kelderman. L’olandese era in testa dopo la prima parte della crono ma nel finale è cresciuto il britannico che è andato a conquistare la vittoria. Chi sorride è il nostro Vincenzo Nibali: l’azzurro ha chiuso con un ottimo terzo posto a 57″ andando a difendere il podio guadagnando 2″ su Alberto Contador e Ilnur Zakarin. Nei dieci anche Daniel Oss a 1’49”. Giornata difficile per Fabio Aru 26esimo a 3’03”.

Chris Froome allunga in classifica generale

Con la vittoria odierna Chris Froome allunga in classifica generale. Ora il britannico ha un vantaggio di 1’58” su Vincenzo Nibali e 2’40 su Wilco Keldeman. Settimo Fabio Aru a 6’27”.

La presentazione della 17^ tappa

Domani si ritornerà a salire alla Vuelta a España 2017. Da Villadiego fino a Monumento Vaca Pasiega saranno 180 chilometri di sali e scendi. L’ascesa finale sarà lunga ben 7 chilometri con una pendenza media dell’8,7%. Occhi puntati sui big che si daranno battaglia ma attenzione alla cronometro odierna che potrebbe rimanere nelle gambe.

ultimo aggiornamento: 05-09-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X