Terzo successo alla Vuelta per Matteo Trentin che domina la volata di Tomares davanti a Gianni Moscon. Chris Froome rimane in rosso.

TOMARES – Matteo Trentin mette la terza. La maglia verde della Vuelta a España 2017 piazza il tris sul traguardo di Tomares. Con una volata magistrale il portacolori della Quick-Step Floors ha preceduto il connazionale Gianni Moscon e il danese Søren Kragh Andersen. Da segnalare il sesto posto di Vincenzo Nibali davanti alla maglia rossa Chris Froome. L’ottima giornata dell’Italia viene completata da Alessandro De Marchi l’ultimo ad arrendersi dopo il tentativo di fuga.

Bonus psicologo 2023:
ecco come usufruire del contributo

Chris Froome conserva la maglia rossa. Classifica generale invariata

Nessun cambiamento in classifica generale con Chris Froome che rimane leader. Secondo posto per Vincenzo Nibali a 59 secondi mentre Esteban Chaves (a 2’13”) chiude momentaneamente il podio. Settimo posto per Fabio Aru (a 2’37”).

La presentazione della 14^ tappa

Domani si continuerà a salire alla Vuelta a España 2017. Sono 175 i chilometri da Écija e Sierra de la Pandera. Sono tre le salite da superare: il Puerto el Mojón (3^ categoria al 3,7%), il Puerto Locubin (2^ categoria al 4,8%) e l’ascesa finale che porterà al traguardo lunga 2 chilometri con pendenza massima che arriva al 13%. Il gruppo questa volta difficilmente lascerà andare la fuga con i migliori che cercheranno di giocarsi gli abbuoni per guadagnare qualcosa su Chris Froome.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 01-09-2017


Valentino Rossi, operazione ok: “Sto meglio, mi dispiace tanto”

Formula 1, Hamilton conquista la pole a Monza. La pioggia mette in difficoltà le Ferrari