Vuelta a España 2017, grande Italia a Tomares: Trentin davanti a Moscon

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Terzo successo alla Vuelta per Matteo Trentin che domina la volata di Tomares davanti a Gianni Moscon. Chris Froome rimane in rosso.

TOMARES – Matteo Trentin mette la terza. La maglia verde della Vuelta a España 2017 piazza il tris sul traguardo di Tomares. Con una volata magistrale il portacolori della Quick-Step Floors ha preceduto il connazionale Gianni Moscon e il danese Søren Kragh Andersen. Da segnalare il sesto posto di Vincenzo Nibali davanti alla maglia rossa Chris Froome. L’ottima giornata dell’Italia viene completata da Alessandro De Marchi l’ultimo ad arrendersi dopo il tentativo di fuga.

Chris Froome conserva la maglia rossa. Classifica generale invariata

Nessun cambiamento in classifica generale con Chris Froome che rimane leader. Secondo posto per Vincenzo Nibali a 59 secondi mentre Esteban Chaves (a 2’13”) chiude momentaneamente il podio. Settimo posto per Fabio Aru (a 2’37”).

La presentazione della 14^ tappa

Domani si continuerà a salire alla Vuelta a España 2017. Sono 175 i chilometri da Écija e Sierra de la Pandera. Sono tre le salite da superare: il Puerto el Mojón (3^ categoria al 3,7%), il Puerto Locubin (2^ categoria al 4,8%) e l’ascesa finale che porterà al traguardo lunga 2 chilometri con pendenza massima che arriva al 13%. Il gruppo questa volta difficilmente lascerà andare la fuga con i migliori che cercheranno di giocarsi gli abbuoni per guadagnare qualcosa su Chris Froome.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-09-2017

Francesco Spagnolo