Vuelta a España 2017, guizzo di Thomas De Gendt. Contador ci prova, Froome chiude

Un grandissimo Thomas De Gendt va a vincere la tappa della vigilia dello scontro tra i big. Domani si deciderà la Vuelta.

GIJÓN – Lo scontro frontale tra i big è stato rimandato a domani. Nella giornata odierna i grandi non si sono dati battaglia se non uno scatto di Alberto Contador nella parte finale di gara ma Sunweb e Sky hanno chiuso a due chilometri dal traguardo.

Thomas De Gendt va a vincere a Gijón. Italiani fuori dai 10

Anche oggi alla Vuelta è arrivata la fuga con Thomas De Gendt che in volata è riuscito a battere gli altri compagni del suo gruppetto. Sul podio odierno salgono anche il colombiano Jarlison Pantano e lo spagnolo Ivan Cortina Garcia. Il migliore degli italiani è Matteo Trentin 14esimo a 2’40”.

Chris Froome rimane leader della generale

Non cambia la classifica generale con Chris Froome che conserva il 1’37” su Vincenzo Nibali e 2’17 su Wilco Kelderman. Ottavo Fabio Aru a 6’33”.

La presentazione della 20^ tappa

Domani ci sarà la resa dei conti tra i big. Tappa cortissima di soli 117,5 chilometri con due salite di prima categoria oltre a quella finale che porta sul traguardo dell’Angliru. Nella parte finale dell’ultima ascesa si raggiungono percentuali anche del 18% mentre la pendenza media è del 9,8%.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-09-2017

Francesco Spagnolo

X