Vuelta a España 2017, Matteo Trentin vince la volata di Madrid. Dominio Froome

Chris Froome vince tutte le maglie tranne quella di miglior scalatore. A Matteo Trentin la volata di Madrid.

chiudi

Caricamento Player...

MADRID – La Vuelta a España 2017 si chiude nel segno di Matteo Trentin. Il portacolori della Quick-Step ha trionfato nella volata finale di Madrid portando a quattro i successi nella corsa spagnola in questa edizione. Alle spalle dell’italiano ha chiuso il francese della FDJ Lorenzo Manzin e il norvegese Sørem Kragh Andersen. Ottavo Sacha Modolo.

Chris Froome undicesimo, conquista anche la maglia verde

Dominio di Chris Froome in questa Vuelta. Il britannico ha fatto anche la volata a Madrid chiudendo all’undicesimo posto che gli vale la maglia verde. L’unica classifica che il capitano del Team Sky non vince è quella di miglior scalatore che va al nostro Davide Villella. Sul podio insieme al keniano bianco salgono Vincenzo Nibali e Ilnur Zakarin.

Madrid omaggia Alberto Contador: l’ultima del “Pistolero”

Giornata particolare per Alberto Contador che oggi dice addio al ciclismo. Giro d’onore per il “Pistolero” che passa per primo sul traguardo di Madrid mentre nel finale saluta tutto il pubblico indossando una bandiera spagnola. Il mondo delle due ruote perde un grande campione che mancherà sia per la sua semplicità che per la sua classe. Gracias Alberto…