Michael Storer ha vinto la settima tappa della Vuelta 2021. Primoz Roglic è riuscito a conservare la Maglia Rossa.

BALCON DE ALICANTE (SPAGNA) – Michael Storer ha vinto la settima tappa della Vuelta 2021. L’australiano è riuscito a sfruttare la fuga per piazzare il suo primo sigilli in questo Grande Giro. Il portacolori della Dsm ha preceduto di 21″ Carlos Verona di 59″ Pavel Sivakov. Il migliore degli italiani è stato Simone Petilli (13esimo a 2’53”).

Poche differenze tra i big – I grandi si sono dati battaglia nella seconda parte della gara. La Movistar e la Ineos hanno provato a mettere in difficoltà Roglic, ma la caduta di Valverde (poi ritirato n.d.r.) ha consentito allo sloveno di difendersi. Sul traguardo gli unici a perdere 30″ sono stati i nostri Giulio Ciccone e Fabio Aru.

Le classifiche

Nonostante il tentativo da lontano di diversi corridori, Primoz Roglic è riuscito a conservare la Maglia Rossa con 8″ di vantaggio su Felix Grossschartner e 25″ su Eric Mas. Il migliore degli italiani è Giulio Ciccone (11° a 1’28”).

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

La Vuelta
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta

Questi i leader delle classifiche della Vuelta:

Classifica generale – Primoz Roglic (Jumbo-Visma)
Classifica a punti – Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix)
Classifica Miglior Scalatore – Pavel Sivakov (Ineos Granadiers)
Classifica Miglior Giovane – Egan Bernal (Ineos Granadiers)

L’ottava tappa

Dopo due frazioni impegnative, per la Vuelta si ritorna con una tappa dedicata ai velocisti. Sono 173,7 i chilometri in programma tra Santa Pola a La Manga del Mar Menor. Ci aspettiamo un finale dedicato ai velocisti, anche se attenzione alle fughe che come sempre possono essere la sorpresa.

Per quanto riguarda la corsa alla Maglia Rossa, invece, per Primoz Roglic molto probabilmente sarà una tappa di passaggio. I favoriti per la vittoria finale, però, dovranno stare davvero molto attenti alle cadute e alle insidie che sono presenti in questo percorso. Colpi di scena che sono destinati a caratterizzare questa corsa.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta

ultimo aggiornamento: 20-08-2021


Europei volley femminile, parte bene l’Italia. Bielorussia sconfitta 3-0

Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo