Chi ha vinto la decima tappa della Vuelta 2021? Il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta, fuga vincente di Storer. Eiking la nuova Maglia Rossa

La Vuelta

Michael Storer ha vinto la decima tappa della Vuelta. Odd Eiking il nuovo leader della Classifica Generale.

RINCON DE LA VICTORIA (SPAGNA) – E’ Michael Storer il vincitore della decima tappa della Vuelta. Secondo successo in questa competizione per l’australiano, bravo a sfruttare al meglio la fuga odierna per tagliare prima di tutti il traguardo di Rincon de la Victoria. Alle sue spalle con un ritardo di 43″ Clement Champoussin, Dylan van Baarle e la nuova Maglia Rossa Odd Eiking. Il migliore degli italiani è stato Matteo Trentin (13° a 1’32”).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roglic a terra – Il gruppo ha lasciato troppo fare e Roglic ha perso la leadership della corsa. Lo sloveno ha provato a staccare tutti sull’unica salita di giornata, ma troppi rischi in discesa lo hanno portato a terra e ad essere raggiunto dai primi inseguitori della generale. Tutti insieme sono arrivati al traguardo con un ritardo di 11’49” dal vincitore. Perde, invece, ancora qualcosa Egan Bernal (43° a 12’26”).

Le classifiche

E’ Odd Christian Eiking il nuovo leader della Generale. Il norvegese ora ha un vantaggio di 58″ su Guillaume Martin e di 2’17” su Primoz Roglic. Il migliore degli italiani è sempre Giulio Ciccone, 11° a 6’49”.

Di seguito tutti i leader delle classifiche della Vuelta:

Maglia Rossa – Odd Christian Eiking (Intermarche-Wanty-Gobert-Materiaux)
Maglia Verde – Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick-Step)
Maglia a Pois – Damiano Caurso (Bahrain-Victorius)
Maglia Bianca – Egan Arley Bernal (Ineos Granadiers)

La Vuelta
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta

L’undicesima tappa

Undicesima tappa che resta ancora una volta molto movimentata con 133,6 km da Antequera a Valdepenas de Jean. Un percorso ricco di strappetti con un GPM di seconda categoria posto a poco meno di dieci chilometri dall’arrivo. Ci aspettiamo una frazione molto simile a quella odierna, possibile l’arrivo di una fuga. E chissà se assisteremo ad un nuovo cambio di leader con un nuovo attacco da lontano.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2021 17:48

Europei volley femminile, terza vittoria per l’Italia

nl pixel