Chi ha vinto la quattordicesima tappa della Vuelta 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta, successo di Bardet sul Pico Villuercas. Eiking si difende

La Vuelta

Romain Bardet ha vinto la quattordicesima tappa della Vuelta 2021. Eiking ha conservato la Maglia Rossa.

PICO VILLUERCAS (SPAGNA) – Romain Bardet ha vinto la quattordicesima tappa della Vuelta 2021. Il francese sul traguardo di Pico Villuercas è riuscito a precedere di 44″ il gruppetto formato da Jesus Herrada e Jay Vine. Il migliore degli italiani è stato Giulio Ciccone (25° a 10’45”) dal vincitore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La battaglia tra i big, come si poteva prevedere c’è stata e l’unico a guadagnare quattro secondi è stato Miguel Angel Lopez (16° a 10’25”). Arrivati tutti insieme, invece, Bernal, Haig, Mas e Roglic. Qualche problema in più, come era pronosticabile, per Odd Eiking, che è arrivato al traguardo 30esimo con 10’49” dal vincitore.

Le classifiche

Come detto, Odd Eiking è riuscito a conservare la Maglia Rossa. Ora sono 54 i secondi di vantaggio su Guillaume Martin e 1’36” su Primoz Roglic. Il migliore degli italiani è Giulio Ciccone (12° a 6’16”).

Di seguito i leader delle classifiche della Vuelta:

Maglia Rossa: Odd Christian Eiking (Intermarche-Wanty-Gobert-Materiaux)
Maglia Verde: Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick-Step)
Maglia a Pois: Romain Bardet (Team DSM)
Maglia Bianca: Egan Arley Bernal (Ineos Granadiers)

La quindicesima tappa

Si sale ancora alla Vuelta. La quindicesima tappa ha in programma 197,5 chilometri da Navalmoral de la Mata a El Barraco. Una frazione sicuramente molto impegnativa considerano due GPM di prima categoria, uno di seconda e uno di terza.

Un percorso che potrebbe vedere due tappe in una. Da una parte i fuggitivi alla ricerca di una nuova vittoria, dall’altra i big della Generale pronti a darsi battaglia per la Maglia Rossa. Ci aspettiamo quindi un nuovo duello tra i cinque più forti, con Eiking che molto probabilmente sarà chiamato a difendersi. Ed è alto il rischio di perdere il simbolo della leadership in questa frazione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2021 18:26

Paralimpiadi, oro per Bebe Vio nel fioretto: “Medaglia che vale molto. Ho rischiato di morire”

nl pixel