Il corpo del giovane scomparso da giorni è stato ritrovato in un luogo inaspettato. Mistero sulle cause del decesso di Wagner.
La provincia di Cremona è scossa da un terribile evento: Wagner Castro Cabeza, 25 anni, scomparso domenica 13 ottobre da Madignano, è stato ritrovato senza vita oggi, martedì 15 ottobre, alla Cava Libera, un’area del Parco Naturale di Ripalta Arpina. La drammatica scoperta è stata fatta poco dopo mezzogiorno. Gli inquirenti stanno cercando di fare luce su quanto accaduto.
Wagner trovato morto: il 25enne era uscito in bici, la drammatica scoperta
Secondo le prime informazioni, Wagner sarebbe uscito in bicicletta domenica sera senza fare più ritorno. La famiglia, allarmata dal suo mancato rientro, ha immediatamente segnalato la sua scomparsa alle autorità. Da quel momento, è scattata una massiccia operazione di ricerca che ha coinvolto vigili del fuoco, polizia intercomunale di Offanengo, carabinieri della Compagnia di Crema e i volontari della Protezione civile Gerundo.
Proprio nella giornata di ieri, lunedì 14 ottobre, le ricerche si erano intensificate con l’impiego di un elicottero per sorvolare la zona e con l’utilizzo di unità cinofile a terra. Tuttavia, nessuna traccia concreta era emersa fino a stamattina, quando il corpo senza vita di Wagner è stato ritrovato presso la Cava Libera di Ripalta Arpina. Il luogo, di solito frequentato da escursionisti e amanti della natura, è stato immediatamente chiuso per consentire agli investigatori di lavorare sul caso.
Le indagini in corso e le possibili piste investigative
Al momento, nessuna pista è esclusa. La Procura potrebbe disporre un’autopsia per chiarire le cause del decesso, ma gli investigatori stanno vagliando ogni possibile ipotesi, inclusa quella di un tragico incidente o di un atto violento. I dettagli rimangono ancora scarsi, lasciando aperti molti interrogativi su cosa sia accaduto nelle ore precedenti alla scoperta del corpo del 25enne.