Serie A, ufficiale: Walter Sabatini nuovo dt della Sampdoria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A: Walter Sabatini nuovo direttore tecnico della Sampdoria

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, riparte da Walter Sabatini, ex dirigente di Roma e Inter.

Walter Sabatini è il nuovo direttore tecnico della Sampdoria. A confermare una notizia già filtrata negli scorsi giorni è stata quest’oggi proprio la società genovese sul proprio sito. Così il presidente Massimo Ferrero in una nota: “Sono orgoglioso di annunciare che Sabatini entrerà a far parte della nostra famiglia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una nuova avventura, dunque, per l’ex direttore sportivo della Roma e coordinatore dell’area tecnica di Suning, ruolo ricoperto fino alla rottura definitiva dello scorso marzo.

Walter Sabatini e la Roma

Tra le avventure professionali fin qui più importanti per Sabatini va ricordata la parentesi alla Roma, dove arrivò nel 2011, proveniente dal Palermo. In giallorosso fu l’uomo delle grandi plusvalenze, mettendo a segno colpi importantissimi come quelli dei difensori Mehdi Benatia, Marquinhos e Kōstas Manōlas, dei centrocampisti Miralem Pjanić e Radja Nainggolan e anche di talenti straordinari come Erik Lamela, argentino poi venduto al Tottenham dove non è mai esploso del tutto.

Walter Sabatini e l’Inter

Dopo il divorzio con la Roma nel 2016, Sabatini era ripartito nell’estate del 2017, quando era stato nominato coordinatore dell’area tecnica del gruppo Suning Sports, quindi indirettamente anche una sorta di ombra invadente per il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio. Il duplice compito di portare alla vittoria l’Inter e di far crescere in Cina il Jiangsu Suning non è però stato semplice da gestire per Sabatini che, dopo nemmeno un anno, ha risolto il contratto lo scorso marzo. Adesso ripartirà da Genova, dove potrà ritornare a fare ciò che più gli garba: scovare nuovi talenti e permettere al club straordinarie plusvalenze.

Nel video alcune giocate del pupillo di Sabatini, Erik Lamela:

https://www.youtube.com/watch?v=X0fiCh1X-Xo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2018 16:29

Gli occhi del Milan su Gelson Martins: arrivano conferme

nl pixel