Washington Post, la Turchia ha un video dell'uccisione di Jama Khashoggi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Washington Post, la Turchia ha un video dell’uccisione del giornalista saudita

Dal Washington Post: le autorità turche sarebbero in possesso di un video che testimonia l’uccisione di Jamal Khashoggi.

Continuano a emergere dettagli intorno alla scomparsa di Jamal Khashoggi, il giornalista saudita comparso lo scorso 2 ottobre dopo che si era recato alla sede del Consolato del suo paese in Turchia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nei giorni scorsi il New York Times aveva rivelato, citando fonti investigative turche, che l’uomo sarebbe stato fatto a pezzi con una sega. Ora, stando a quanto riferito dal Washington Post, le autorità turche sarebbero in possesso del filmato dell’uccisione del giornalista.

Washington Post: Jamal Khashoggi ucciso nel Consolato saudita a Istanbul

Stando a quanto riportato dal Washington Post, alcuni funzionari del governo turco avrebbero fatto sapere a dei colleghi americani di essere in possesso di un video che testimonierebbe l’uccisione di Jamal Khashoggi, che sarebbe avvenuta, stando a quanto riportato, proprio nella sede del Consolato saudita a Istanbul.

Un audio in possesso delle autorità turche

Stando al quotidiano americano, le autorità turche sarebbero in possesso di un audio in cui si sentirebbero prima le fasi dell’interrogatorio al giornalista e poi gli indizi inequivocabili della sua cruenta uccisione.

Jamal Khashoggi
Fonte foto: https://www.facebook.com/rachid.rais3

Le indagini della CIA: un piano per rapire Jamal Khashoggi

Nei giorni scorsi era emersa la notizia che CIA fosse in possesso di alcune prove circa le intenzioni del governo saudita di rapire Jamal Khashoggi, il quale viveva da tempo in America in esilio volontario a causa dei contrasti con il governo del suo paese. Non è chiaro se le autorità americane abbiano avvisato il giornalista della minaccia nei suoi confronti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2018 12:13

Lo Stato di Washington dichiara incostituzionale la pena di morte

nl pixel