Il WEC accende i motori per la sesta ora di sfida a Monza, la marea rossa attende la Ferrari 499P dopo Le Mans.
Siamo ormai giunti al quinto round del WEC, una stagione emozionante e ricca di colpi di scena. Dopo la storica 24 Ore di Le Mans, la competizione si trasferisce nel cuore dell’Italia, nel luogo dove la passione per i motori ha radici profonde: il Tempio della Velocità, l’Autodromo di Monza.
Tra le curve di questa leggendaria pista si corre la terz’ultima tappa del mondiale, un appuntamento che gli appassionati di tutto il mondo attendono con trepidante ansia. Monza, unico palcoscenico italiano nel calendario di questa stagione, si prepara a ospitare i protagonisti di questa avvincente sfida.
L’eco della vittoria della Ferrari alla 24 Ore di Le Mans non si è ancora spenta. Il Cavallino Rampante, guidato dal formidabile trio composto da James Calado e dagli italiani Alessandro Pier Guidi e Antonio Giovinazzi, ha interrotto un digiuno che durava da 58 anni, riportando in Francia il trionfo del marchio italiano.
Il team AF Corse, al volante della potente 499P, è ora pronto a sfidare la Toyota di Buemi, Hartley e Hirakawa, cercando di ridurre ulteriormente il distacco. Un’impresa certamente non semplice, ma la scuderia italiana può contare su un fattore fondamentale: il tifo dei suoi numerosi supporter.
I fan del Cavallino Rampante, infatti, si prevede accorreranno numerosi a Monza, colorando le tribune di un intenso rosso Ferrari. Questa marea rossa, così calorosa e appassionata, potrebbe rappresentare l’elemento chiave per il successo del team AF Corse in quest’importantissima gara.
Monza ruggisce, il Tempio della Velocità è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua gloriosa storia. Chi riuscirà a vincere questa sfida all’ultimo respiro?
6 Ore di Monza 2023, il programma e gli orari tv
Questo il programma del WEC:
Venerdì 7 luglio 2023
11:30-13:00 Prove Libere 1
16:40-18:10 Prove Libere 2
Sabato 8 luglio 2023
10:45-11:45 Prove Libere 3 (in diretta su Discovery+ e app WEC )
14:40-14:55 Qualifiche LMGTE AM (in diretta su Eurosport Player, app WEC e Discovery+)
15:05-15:20 Qualifiche LMP2 (in diretta su Eurosport Player, app WEC e Discovery+)
15:30-15:45 Hyperpole (in diretta su Eurosport Player, app WEC e Discovery+)
Domenica 9 luglio 2023
12:30-18:30 Gara (in diretta su Sky Sport Arena, Eurosport2, NOW TV, app WEC e Discovery+)