WhatsApp down in diversi Paesi, problemi anche in Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

WhatsApp down in diversi Paesi, problemi anche in Italia

pubblicità su Whatsapp

Problemi di connessione per WhatsApp in vari Paesi. Qualche disservizio anche in Italia.

ROMA – WhatsApp down alle 19:17 del 22 gennaio 2019. In diversi Paesi del mondo sono arrivate segnalazioni di problemi del popolare servizio di chat istantanea. La connessione va a singhiozzo in nazioni come per esempio Canasa, Albania, Brasile, Austria ed India. Qualche disservizio anche in Italia anche se in questo caso davvero poco da segnalare.

Secondo quanto raccontato da alcuni utenti, i problemi potrebbero manifestarsi sia nel momento di fare il login, sia nel mancato invio oppure nella non ricezione dei messaggi o ancora nella perdita di connessione sui server.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si è al lavoro per cercare di risolvere definitivamente questi problemi che con il passare dei minuti sembrano siano sempre meno.

pubblicità su Whatsapp
Whatsapp down (fonte foto: pixabay.com/it/whatsapp-telefono-cellulare-1789194/)

Whatsapp down, un problema che si è ripetuto più volte

Non è la prima volta che si verificano problemi all’applicazione di Whatsapp oppure a tutti gli altri social. In altre occasioni questi programmi hanno riscontrato dei disservizi anche se alla fine tutto è ritornato alla normalità in poche ore.

Whatsapp nel 2014 è stato acquistato da Facebook per la cifra di 19 miliardi di euro. Un acquisto da parte di Zuckenberg che ha portato dei risultati insperati. A settembre 2018 i dati parlano chiaro. Il numero di persone attive superava di gran lunga quello della casa madre con oltre 60 miliardi di messaggini al giorno. Dati che ancora non sono stati confermati da parte dell’azienda che si è presa del tempo per analizzare meglio le cifre. Attualmente siamo fermi a 1,5 miliardi di utenti a gennaio 2018.

Nonostante i diversi problemi Whatsapp resta uno dei servizi di chat preferito dagli utenti in una sfida con Telegram che diventa sempre più agguerrita e soprattutto i numeri confermano che si tratta di un duello al momento alla pari.

fonte foto copertina pixabay.com/it/whatsapp-telefono-cellulare-1789194/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2019 21:21

Tecnici rapiti e uccisi in Libia, condannata in primo grado la Bonatti

nl pixel