WhatsApp: ecco quattro delle funzioni non conosciute dagli utenti

WhatsApp: ecco quattro delle funzioni non conosciute dagli utenti

Ecco le funzioni “segrete” di WhatsApp che potresti non conoscere: dai messaggi effimeri ai backup automatici.

WhatsApp presenta delle caratteristiche che non sempre sono note all’utente. Molti utenti di WhatsApp, infatti, si sono trovati di fronte al messaggio “chiamata non disponibile” senza capire il perché.

Questo avviso può apparire per vari motivi: il destinatario potrebbe avere problemi con il suo dispositivo, potrebbe averti bloccato, oppure potrebbe avere attivato la modalità “Non disturbare” o avere una connessione Internet instabile.

Prima di preoccuparti, verifica la tua connessione e assicurati che il tuo smartphone e l’applicazione siano aggiornati. Se il problema persiste, prova a contattare la persona attraverso altri canali.

Come funziona il backup su WhatsApp

Come riportato da IlGiornale.it, molti utenti non conoscono il backup su WhatsApp. Questo è essenziale per non perdere dati importanti come chat, foto e video.

Questa funzione salva automaticamente i tuoi dati su iCloud o Google Drive a intervalli regolari. Per effettuare un backup, assicurati di avere abbastanza spazio di archiviazione disponibile e che il tuo dispositivo sia carico e acceso. Questo ti permette di ripristinare facilmente i tuoi dati su un nuovo dispositivo, garantendo una transizione senza intoppi.

Un’altra “funzione” segreta per molte persone è l’icona del punto interrogativo rosso. Capita a volte di vedere un punto esclamativo rosso accanto a un messaggio WhatsApp. Questo non indica che sei stato bloccato, ma piuttosto che il messaggio non è stato inviato a causa di una connessione Internet instabile.

Cosa sono i messaggi effimeri?

Infine, una delle funzioni più sconosciuta all’utente medio sono i messaggi effimeri. L’introduzione dei messaggi effimeri su WhatsApp risponde al crescente bisogno di privacy degli utenti.

Attivando questa funzione, i messaggi inviati si cancelleranno automaticamente dopo 24 ore, 7 o 90 giorni a seconda delle impostazioni scelte. Questa opzione può essere configurata individualmente per ogni chat, garantendo flessibilità e controllo personale sull’archiviazione dei messaggi.