Non si arresta il successo del Whisky Lagavulin
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Non si arresta il successo del Whisky Lagavulin

Whisky

Regalarsi cibi o bevandedi primissima qualità migliora la qualità della vita e, in certi casi particolari, si rivela addirittura un vero e proprio investimento.

Pensiamo, ad esempio, al mondo dei superalcolici e a un vero e proprio punto di riferimento di questa categoria come il whisky: un distillato amato da milioni di persone, che ogni giorno viene acquistato nelle varietà più diverse.

Ebbene, proprio l’acquisto di whisky pregiato spesso e volentieri si rivela un investimento, dato che stiamo parlando di un bene naturalmente predisposto ad un aumento di valore davvero notevole: da questo punto di vista, basti pensare che un prodotto del prezzo iniziale di 150 euro (si fa riferimento ai dati forniti dal World Whisky Index e per “valore iniziale” si intende quello al momento dell’imbottigliamento), per il giusto tempo può arrivare addirittura a decuplicare il proprio valore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un’eccellenza scozzese che ha conquistato il mondo

Quando si parla di whisky non si può non citare il Lagavulin, ovvero uno dei superalcolici più amati in tutto il mondo, che sta intercettando un grande successo anche in Italia. Lagavulin è una distilleria situata in Scozia, proprio sulle rive di una baia omonima presente nell’isola di Islay, fondata verso la metà del 1700, che oggi produce la bellezza di 2,3 milioni di litri di scotch whisky. Il single malt di Lagavulin è universalmente riconosciuto come uno dei più affumicati ed intensi mai prodotti e il suo aroma inconfondibile è figlio di un orzo da latte lavorato in maniera unica grazie ad un uso calibrato del fuoco a gas.

A ciò si aggiungano la fermentazionelentissima (può arrivare fino ad 80 ore), l’utilizzo di un’acqua molto ricca di torba e la scelta di lasciare il whisky in conservazione per l’invecchiamento in esposizione diretta sul mare: una scelta che permette alle casse di assorbire lo iodio attraverso un fenomeno noto col nome di microssigenazione e di trasferire al Lagavulin in suo sentore inconfondibile.

Whisky
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/bere-alcool-coppa-whisky-428319/

Dove acquistare Whisky Lagavulin a prezzi concorrenziali

Fino a qualche tempo fa, per acquistare un prodotto di eccellenza  come il Lagavulin sarebbe stato necessario mettersi alla ricerca di commercianti specifici. Oggi, per fortuna, le possibilità messe a disposizione dalla tecnologia rendono tutto più semplice, tanto che è sufficiente visitare cataloghi a portata di click e acquistare online il whisky lagavulin.

Cataloghi come quello di Sapori dei Sassi, un portale interamente dedicato a specialità enogastronomiche italiane e internazionali. La sua mission è quella di restituire al pasto la sua essenza profonda di momento di condivisione e il modo migliore per donare affetto a tavola alle persone amate consiste senza ombra di dubbio nel mettere a disposizione per loro cibi e bevande eccellenti.
 

Le migliori offerte su Sapori dei Sassi

Su Sapori dei Sassi è possibile acquistare diverse varietà di Lagavulin, tutte a prezzi altamente concorrenziali. Ad esempio, il Lagavulin 16 scotch whiskey può essere acquistato a partire da 49,40 euro la bottiglia, mentre il Lagavulin 8 years old si trova in offerta a partire da 55,89 euro la bottiglia.

E ancora, il Lagavulin 9 House Lannister (un’edizione limitata, dedicata al mondo di Game Of Thrones) può essere acquistato a partire da 74,73 euro la bottiglia, mentre lo strepitoso Lagavulin 12 special release 2018 (un’altra edizione limitata con un sapore deliziosamente complesso) può essere acquistato a partire da 121 euro alla bottiglia. 

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/bere-alcool-coppa-whisky-428319/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2020 10:45

Chi è Penta, la scelta mobile banking delle imprese italiane

nl pixel