Mondiali Biathlon, medaglia d'oro per Wierer nell'inseguimento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Biathlon, Wierer oro nell’inseguimento. Dorothea: “Il giorno più bello”

Fisi

Dorothea Wierer medaglia d’oro nell’inseguimento ai Mondiali di biathlon. L’azzurra: “Il giorno più bello della mia vita”.

ANTERSELVA (BOLZANO) – Il sogno è diventato realtà: Dorothea Wierer ha conquistato la medaglia d’oro nell’inseguimento ai Mondiali di biathlon. Una gara perfetta per l’atleta di casa che è riuscita a tenere alle sue spalle la tedesca Denise Hermann e Marte Olsbu Roeiseland.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ancora non ci credo – ha detto Doro subito dopo la gara – sapevo che, sparando bene, potevo farcela e così è stato. Dal primo giro mi sentivo bene e con il passare del tempo la situazione è migliorara. Vincere qui, davanti a tutta questa gente, è un sogno che si avvera. Lo sognavo sin da bambina, è il giorno più bello della mia vita“.

La gara perfetta di Doro

Una pista, quella di Anterselva, senza segreti per Dorothea visto che è cresciuta proprio in questa zona. E l’argento nella prova a squadre ha permesso di prendere fiducia alla Wierer che è riuscita a conquistare il titolo iridato.

Precisione al tiro per Doro specialmente nell’ultimo giro quando le sue dirette concorrenti hanno sbagliato. Gli ultimi due chilometri sono stati una passeggiata trionfale per l’azzurra che si è goduta il calore del pubblico che in questi giorni sta sostenendo l’intero gruppo azzurro.

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Giornata no per Lisa Vittozzi

L’Italia sognava una doppietta ma Lisa Vittozzi è incappata in una giornata complicata. L’azzurra classe 1995 aveva speranze di salire sul podio ma i quasi due minuti di ritardo e il ventisettesimo posto complessivo hanno confermato una gara storta per lei. Da segnalare anche il trentatreesimo posto della Sanfilippo.

Nei prossimi giorni l’Italia cercherà di arricchire questo bottino di due medaglie anche se non sarà semplice visto che le avversarie sono pronte a rovinare la festa sia a Wierer che alla Vittozzi in questo Mondiale gareggiato tra ‘mura’ amiche.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:33

Ladri in casa di Francesca Dallapè, la tuffatrice è rimasta ferita per proteggere la figlia. A rischio Tokyo 2020?

nl pixel