Wikileaks: scomparso Arjen Kamphuis, il socio di Julian Assange

Mistero in Norvegia: scomparso Arjen Kamphuis, il cofondatore di Julian Assange. Il portavoce della polizia locale ha annunciato l’apertura di un’indagine.

OSLO (NORVEGIA) – Il cofondatore di Wikileaks, Arjen Kamphuis, è scomparso. Del socio di Julian Assange non si hanno notizie ormai da agosto ed è stato visto per l’ultima volta in Norvegia. Le autorità locali hanno annunciato di aver aperto un’indagine anche se non si hanno notizie dove possa essere il cittadino olandese. Il portavoce della polizia ai microfoni di Afp ha dichiarato di “non voler speculare su quello che potrebbe essergli successo“.

Arjen Kamphuis
fonte foto https://twitter.com/emmaviles

Arjen Kamphuis scomparso, Wikileaks: “Strana la scomparsa di Kamphuis”

L’annuncio della scomparsa di Arjen Kamphuis è stata data da Wikileaks che già nella giornata di sabato 1° settembre aveva denunciato la sparizione del suo cofondatore. L’olandese è stato visto l’ultima volta il 20 agosto mentre stava lasciando il suo hotel a Brodo. Aveva un biglietto per arrivare a Trondheim ma da quel momento non si hanno più notizie.

Questa notizia ha avviato un giro di ipotesi che sono state alimentate anche da Wikileaks. C’è gente che parla di una missione segreta mentre altri danni la colpa agli Stati Uniti e alla CIA ma alcune persone parlano anche di un incidente in montagna. Le ricerche continuano e non sembrano destinate a terminare almeno fino a quando non si hanno notizie su Kamphuis.

Al momento le piste seguite dalla polizia norvegese sono molte ma sicuramente nelle prossime ore si potrebbero avere delle notizie più chiare, su una situazione che resta sicuramente misteriosa.

Ricordiamo che Wikileaks in passato è finito nel mirino della giustizia americana per aver pubblicato dei documenti militari e diplomatici statunitensi. Questo ha portato alla fuga di Julian Assange che dal 2012 si trova a Londra, dove è ospitato dall’ambasciata dell’Ecuador.

fonte foto copertina https://twitter.com/gvgclub

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 03-09-2018

Francesco Spagnolo

X