Wilfrod Brimley morto, l'attore aveva 85 anni ed era malato da tempo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinema in lutto, è morto Wilford Brimley

Ambulanza

Wilford Brimley è morto all’età di 85 anni. L’attore era conosciuto per aver recitato in ‘Cocoon’.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Il mondo del cinema piange Wilford Brimley, morto all’età di 85 anni. L’annuncio della scomparsa di uno degli attori americani più amati è stata data dalla sua manager, Lynda Bensky, a The Hollywood Reporter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’artista statunitense da tempo era malato e nelle ultime settimane si trovava in terapia intensiva per problemi di salute. Una morte che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema internazionale visto che era molto conosciuto in tutto il mondo.

Chi era Wilfred Brimley

Nato il 27 settembre 1934 (Bilancio), Wilfred Brimley ha iniziato sin da giovane a lavorare come cowboy nei rodei prima di fare il maniscalco e la guardia del corpo del produttore cinematografico, Howard Hughes.

Un incontro che ha permesso a Brimley di entrare nel mondo del cinema. Dopo alcune esperienze dietro le quinte e come stuntman, è iniziata la sua lunga carriera di attore con diversi film che l’hanno visto protagonista e soprattutto fatto conoscere in tutto il mondo. Una morte che lascia un vuoto incolmabile nel cinema internazionale con molti colleghi che nelle prossime ore lo andranno a salutare per l’ultima volta.

Ambulanza
Ambulanza

Wilfred Brimley morto

La morte di Wilfred Brimley è avvenuta nella giornata di sabato 2 agosto 2020. L’annuncio è stata data dalla manager precisando che le condizioni dell’attore sono peggiorate nelle ultime settimane tanto da essere ricoverato in terapia intensiva.

Una battaglia che purtroppo è stata persa con il decesso all’ospedale di Saint George, nello stato degli Utah. Nelle prossime ore saranno molti i colleghi che lo andranno a salutare per l’ultima volta. Il cinema internazionale perde uno dei grandi protagonisti con i suoi film che lo renderanno immortale. E il ricordo sui social non si è fatto attendere con diverse persone che hanno deciso di omaggiarlo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2020 16:07

Cattolica, perquisizioni e tre indagati per illecita influenza sull’assemblea

nl pixel