Cinema in lutto, è morto il premio Oscar William Hurt
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinema in lutto, è morto il premio Oscar William Hurt

Cinema

William Hurt è morto all’età di 71 anni. L’attore si è spento per cause naturali nella serata del 13 marzo 2022.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – William Hurt è morto all’età di 71 anni. Il premio Oscar, come riportato dall’Ansa, si è spento nella serata italiana di domenica 13 marzo 2022 per cause naturali e da parte dei familiari si è preferito non addentrarsi in questa vicenda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La notizia della scomparsa è stata comunicata dall’amico Gerry Byrne ai microfoni di Variety, ma anche lui ha deciso di non entrare nelle cause del decesso. Si tratta, comunque, di un lutto importante nel mondo del cinema.

La nota della famiglia

A confermare il decesso dell’attore è stato anche uno dei figli dell’artista con una brevissima nota senza entrare nei particolari di questa morte: “Con grande tristezza che la famiglia Hurt piange la scomparsa di William Hurt, amato padre e attore premio Oscar, avvenuta il 13 marzo 2022, una settimana prima del suo 72esimo compleanno“.

E’ morto serenamente in famiglia, per cause naturali – si precisa ancora in questo breve comunicato – la famiglia richieste la privacy in questo momento“.

Cinema
Cinema

Chi era William Hurt

Nato il 20 marzo 1950, William Hurt è sempre stato un attore molto amato per le sue interpretazioni. Il grande successo è arrivato nel 1986 per la sua interpretazione per Il bacio della donna di ragno di Hectort Babenco. Un ruolo che gli ha permesso di vincere l’Oscar.

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema internazionale e nelle prossime settimane non possiamo escludere un evento per ricordare il grande attore. Naturalmente il tutto dipenderà dalla volontà della famiglia di poter consentire ai propri fan di omaggiare l’artista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2022 23:14

Grave incidente nel Foggiano, morte 4 suore

nl pixel