Il caso dell’arresto dell’ex Principe Andrea, già rilasciato, ha generato forti reazioni all’interno della Royal Family. Cosa filtra su William e Kate.
L’arresto dell’ex Principe Andrea, in relazione alle accuse sul caso Epstein, ha movimentato la stampa inglese e internazionale. Il fratello di Re Carlo è stato poi rilasciato dopo 12 ore ma l’accaduto ha provocato diverse reazioni, anche interne alla stessa Royal Family. Al netto delle posizioni ufficiali, secondo alcuni media, William e Kate avrebbero assunto un comportamento.

Ex Principe Andrea arrestato: la reazioni nella Famiglia Reale
Dopo l’arresto dell’ex Principe Andrea, tra i primi ad esprimersi c’era stato Re Carlo. In un comunicato ufficiale, il sovrano ha affermato: “Ho appreso con la massima preoccupazione la notizia su Andrew Mountbatten-Windsor e il sospetto di cattiva condotta nell’esercizio della sua funzione pubblica. Ciò che segue è il processo completo, equo e corretto attraverso il quale questa questione verrà indagata nel modo appropriato e dalle autorità competenti”.
Nella stessa nota, il sovrano aveva spiegato di voler dare “pieno e sincero sostegno e la nostra cooperazione” alle autorità. “Permettetemi di dirlo chiaramente: la legge deve fare il suo corso. Mentre questo processo continua, non sarebbe giusto da parte mia commentare ulteriormente la questione. Nel frattempo, la mia famiglia e io continueremo a svolgere il nostro dovere e a servire tutti voi”.
Il retroscena su William e Kate
In tanti si sono domandati anche quale sia stata la reazione di William e Kate che, in via ufficiale, si sono accodati alle parole di Re Carlo ma, a quanto pare, avrebbe avuto un atteggiamento diverso nel privato. Il Principe e la Principessa del Galles, va detto, non hanno diffuso dichiarazioni personali, ma People ha riferito come i due abbiano sostenuto integralmente la posizione di Carlo.
Eppure, tra i dettagli forniti sempre da People, il principe William non solo avrebbe condiviso le parole del padre sull’arresto dello zio Andrea, ma avrebbe provato una certa soddisfazione per l’epilogo giudiziario legato all’uomo.