Willian, Milan e Inter interessate al giocatore brasiliano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, possibile derby per Willian

In caso di qualificazione alla prossima Champions, i rossoneri potrebbero puntare su Willian. Ma l’esterno del Chelsea piace anche all’Inter.

Mercato Milan, Willian tra gli obiettivi per l’attacco. Come riporta Calciomercato.it, la sanzione inflitta dalla UEFA al Chelsea (blocco del mercato per tutta la stagione 2019-2020) a causa di irregolarità nel tesseramento di calciatori under 18, potrebbe costringere i Blues a sacrificare un pezzo pregiato della rosa.

Stando all’indiscrezione, sulla lista dei possibili partenti ci sarebbe l’esterno brasiliano, giocatore che il tecnico Maurizio Sarri non considera un titolare inamovibile. Con una proposta congrua al suo valore (quindi non inferiore a 40 milioni di euro) l’ex Corinthians, che ha un contratto fino al 30 giugno 2020 con la società londinese, potrebbe partire al termine di questa stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Barcellona ci starebbe pensando, ma attenzione anche all’Inter. Willian potrebbe diventare un’occasione di mercato per i nerazzurri di Beppe Marotta, soprattutto in caso di cessione di Ivan Perisic. Occhio, dunque, al possibile derby con i cugini del Milan.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Willian alternativa a Suso?

Leonardo e Maldini sono a caccia di un rinforzo per il tridente offensivo. Il nome più gettonato è quello del francese del Nizza, Allan Saint-Maximin, ma i rossoneri stanno valutando anche altre opzioni. I vertici di via Aldo Rossi, inoltre, sono al lavoro per il prolungamento contrattuale di Suso: in caso di fumata nera, il brasiliano del Chelsea rappresenterebbe un’alternativa importante.

Chiaramente, un affare che potrebbe prendere corpo solo in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Al momento, comunque, si tratta solo di suggestioni, ma il nome di Willian è da tenere seriamente in considerazione in vista della prossima stagione. I Blues potrebbero seriamente pensare alla sua cessione del classe ’88, in Premier ormai da cinque anni.

Ecco un video con alcune giocate di Willian:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2019 17:29

Il Barça molla Rabiot: Milan e Juve si rifanno sotto

nl pixel