Djokovic trionfa a Wimbledon 2019 battendo Federer al tie break del quinto set dopo quasi cinque ore di gioco. Il serbo vince per la quinta volta in terra inglese.

Finale Wimbledon 2019, Djokovic si aggiudica il torneo maschile con una vittoria sofferta ma meritata contro un Roger Federer che ha faticato ad imporre il suo gioco e soprattutto a strappare i giochi di servizio al suo avversario. Dopo quasi cinque ore di gioco e solo al quinto set il serbo ottiene la vittoria al tie break.

Di seguito il risultato finale

FEDERER – DJOKOVIC 6-7, 6-1, 6-7, 6-4, 12-13

Wimbledon 2019, la finale Djokovic-Federer

Primo set sul filo del rasoio con Djokovic e Federer che si rispondono colpo su colpo a suon di giocate da cineteca. I due finalisti non vogliono concedersi nulla e lottano su ogni palla utile per evitare il sorpasso. Alla fine il fuoriclasse svizzero è costretto ad alzare bandiera bianca concedendo la prima battaglia del pomeriggio al suo avversario che vince per 7-6.

Djokovic Wimbledon
Fonte foto: https://twitter.com/Wimbledon

La zampata di Federer

Il secondo set rappresenta la grande anomalia di tutta la partita, con Roger Federer che schiaccia il suo avversario rimettendo le cose in chiaro aggiudicandosi il punto con un sei a uno che non lascia grande spazio all’immaginazione. Il dominio dello svizzero sembra poter indirizzare la partita, ma la magia di Wimbledon regala sempre clamorosi colpi di scena.

Reazione Djokovic

Il sei a uno rappresenta come detto una strana anomalia perché già dal terzo set la partita torna a giocarsi punto su punto, pallina su pallina. Federer prova a dettare il ritmo ma Djokovic trova le adeguate contromisure e si impone con un altro 7-6 che incide sullo stato psicologico dei due.

Di seguito un tweet condiviso dal profilo ufficiale di Wimbledon

Il quarto set

Le sfide tra campioni non lasciano un momento per tirare il fiato e non vanno mai come previsto. E così se qualcuno pensava che il quarto set potesse essere quello della consacrazione di Djokovic ha dovuto fare i conti con il ritorno di Federer che vince per 6-4.

Djokovic al tie break del quinto set di Wimbledon

È un quinto set che dopo quattro ore di gioco continua a regalare emozioni con Federer che sull’8-7 arriva a due palle dal trofeo ma subisce la rimonta di Djokovic che non si arrende mai e strozza in gola l’urlo di gioia dello svizzero. In pochi minuti la situazione cambia radicalmente con il sorpasso del serbo che si porta sul nove a otto. Dopo quasi cinque ore di gioco Djokovic conquista Wimbledon al tie break.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Djokovic evidenza federer News sport Wimbledon

ultimo aggiornamento: 15-07-2019


Tour de France, a Brioude fa festa Impey. Paura per Alessandro De Marchi

Mondiali Nuoto 2019, Flamini-Minisini argento nel duo tecnico