Wimbledon 2024: Jannik Sinner vola agli ottavi e sogna in grande
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Wimbledon 2024: Jannik Sinner vola agli ottavi e sogna in grande

Jannik Sinner

Wimbledon 2024: Jannik Sinner batte Miomir Kecmanovic con un netto 6-1, 6-4, 6-2, avanzando agli ottavi di finale.

Jannik Sinner continua a stupire e ad incantare il pubblico di Wimbledon con una prestazione impeccabile contro Miomir Kecmanovic. Dopo la dura battaglia contro Matteo Berrettini, che aveva messo a dura prova il suo fisico, Sinner è tornato in campo con rinnovata energia e determinazione. In un match durato solo 1 ora e 36 minuti, l’azzurro ha demolito il suo avversario serbo con un punteggio netto di 6-1, 6-4, 6-2.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Jannik Sinner
Jannik Sinner

Il dominio di Sinner: Kecmanovic non può nulla

Nel primo set, Sinner ha mostrato una superiorità schiacciante, dominando sia al servizio che in risposta. In appena 21 minuti, l’altoatesino ha chiuso il parziale sul 6-1, concedendo solo un game al suo avversario. Kecmanovic, visibilmente in difficoltà, non è riuscito a trovare contromisure efficaci contro la potenza e la precisione dei colpi di Sinner.

La superiorità tecnica

Il secondo set ha visto un Kecmanovic più combattivo, capace di ritrovare qualche buona soluzione al servizio e in risposta. Tuttavia, l’equilibrio è durato fino al 3-3, momento in cui Sinner ha deciso di alzare ulteriormente il livello del suo gioco. Con una sequenza di colpi vincenti e un rovescio letale, l’azzurro ha chiuso il set sul 6-4, spegnendo le velleità del serbo.

Nel terzo set, l’italiano ha continuato a giocare con la stessa intensità, portandosi rapidamente sul 4-1. Kecmanovic ha cercato di reagire, ma è stato tutto inutile. Anche quando il serbo è riuscito a salire sul 5-2 e a portarsi sul 30-0 nel game successivo, Sinner ha mantenuto la calma e ha infilato quattro punti consecutivi per chiudere il match sul 6-1, 6-4, 6-2.

Con questa vittoria, Jannik si prepara ad affrontare il prossimo avversario agli ottavi di finale. Sarà uno tra lo statunitense Shelton e il canadese Shapovalov, il cui match è stato interrotto per maltempo e verrà ripreso domani. Shelton è in vantaggio per 3-2 nel primo set, ma Sinner, con la forma fisica e mentale mostrata oggi, appare pronto per qualsiasi sfida.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2024 17:15

Juventus: trova il vice Dusan Vlahovic, può arrivare da una big

nl pixel