Wimbledon, auto contro una scuola: morta una bambina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Wimbledon, auto contro una scuola: morta una bambina

pompieri tagliano lamiera auto incidente

Scattano le manette per la 40enne che guidava l’auto. Il sindaco di Londra ha parlato di un incidente “devastante”.

E’ successo intorno alle 10 di questa mattina a Wimbledon, dove un’auto ha perso il controllo schiantandosi contro la scuola elementare Study Preparatory School. Nell’incidente è rimasta coinvolta una bambina che è deceduta, mentre alle sei come due adulti sono rimaste ferite.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

pompieri tagliano lamiera auto incidente
pompieri tagliano lamiera auto incidente

L’Istituto di Wimbledon

L’incidente è avvenuto l’ultimo giorno di scuola alla Study Preparatory School, istituto privato femminile fondato nel 1893 e frequentato da bambine fra i 4 e gli 11 anni. La scuola si trova vicino ai campi da tennis di Wimbledon dove è in corso il celebre torneo tennistico, dove è stata presente la principessa Kate Middleton.

L’auto contro la scuola

Secondo le prime informazioni, una Land Rover sarebbe finita contro il muro della scuola elementare, dopo aver sfondato la recinzione del giardino. Un elicottero ha ripreso le immagini in cui si vede il fuoristrada all’interno del perimetro dell’istituto con danni gravi alla carrozzeria anteriore. 

Sul posto sono giunte numerose ambulanze insieme ai vigili del fuoco, intervenuti per soccorrere i feriti: purtroppo nella tragedia sono rimasti coinvolti sia adulti che bambini. Una bambina è morta mentre sei bambine e due adulti sono rimasti feriti.

Secondo la Met Police si è trattato di un incidente stradale escludendo l’atto terroristico. Scattano le manette per una donna di 40 anni, che si trovava alla guida dell’auto. Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha parlato di un incidente “assolutamente devastante”. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2023 17:06

Roma, donna sequestrata in casa e stuprata: arrestato 35enne

nl pixel