Wimbledon, i risultati di giovedì 8 luglio 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Wimbledon, Barty-Pliskova la finale femminile

Wimbledon

Wimbledon, i risultati di giovedì 8 luglio 2021: Barty-Pliskova la finale femminile. Eliminate Kerber e Sabalenka.

LONDRA (INGHILTERRA) – Wimbledon, i risultati di giovedì 8 luglio 2021. Con il torneo maschile fermo, sull’erba inglese protagoniste le tenniste con le due semifinali. Nessuna particolare sorpresa con la Barty e Karolina Pliskova in finale. Eliminate, invece, Sabalenka e Kerber.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Wimbledon, le semifinali del torneo femminile

Nella prima sfida la numero uno al mondo ha confermato di attraversare un buon stato di forma andando a superare in due set (6-3 7-6) la Kerber. Una sfida soprattutto combattuta nel secondo set, quando la tedesca era avanti di un break e poi si è fatta raggiungere al nono game. Da precisare che la numero 25 del seeding non ha mai avuto a disposizione palle set.

Più combattuta, invece, la seconda semifinale. La ceca Pliskova ha sovvertito i pronostici eliminando la numero 4 al mondo in rimonta. Primo set (7-5) alla Sabalenka, e poi l’avversaria è uscita alla distanza sfruttando le uniche due occasioni avute tra il secondo e il terzo set per ottenere il break e chiudere il match sul doppio 6-4.

Finale che sembra essere a senso unico con la Barty favorita, anche se mai nessuna delle due a Wimbledon è arrivata fino alla partita decisiva per il titolo.

Wimbledon
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Torneo_di_Wimbledon

Il programma di venerdì 9 luglio

C’è grande attesa per la giornata di venerdì in Italia. Matteo Berrettini contro Hurkacz aprirà le semifinali e la partita non si preannuncia sicuramente facile. Il polacco ha eliminato Federer e proverà a mettere in difficoltà il romano. Per il nostro atleta in caso di vittoria sarà la prima finale in carriera in uno Slam.

Nell’altra sfida in campo Djokovic e Shapovalov. Il serbo sicuramente parte con i favori del pronostico, ma il canadese è alla ricerca di quel cambio di passo per arrivare finalmente a poter competere per la vittoria di uno Slam.

fonte foto copertina https://it.wikipedia.org/wiki/Torneo_di_Wimbledon

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2021 20:03

Giochi olimpici, Los Angeles 1932: l’Italia seconda nel medagliere

nl pixel