Juventus, trattativa in corso con il Bayern per Szczesny

Juventus, trattativa in corso con il Bayern per Szczesny

Szczesny verso il Bayern Monaco? Dettagli della possibile trattativa e candidati per rimpiazzare il portiere polacco in caso di addio alla Juve.

Tra i corridoi del quartier generale della Juventus negli Stati Uniti, sta risuonando un nome importante, quello di Wojciech Szczesny. Rumors di mercato indicano che il portiere bianconero potrebbe essere oggetto di una trattativa con il Bayern Monaco, club di riferimento della Bundesliga.

La presenza di Giovanni Branchini molto noto nell’ambito delle negoziazioni del Bayern, attualmente presente nel quartier generale della Juve, sembra alimentare queste voci. Quest’ultimo ha infatti più volte agito come braccio operativo del club tedesco, portando alla luce diverse trattative di successo. Sembra che il Bayern stia studiando con attenzione il profilo di Szczesny.

A livello economico, si ipotizza un costo per il cartellino del giocatore tra i 10 e i 15 milioni di euro. L’offerta per il portiere potrebbe prevedere un contratto triennale da 7 milioni annui, stessa cifra percepita attualmente alla Juventus. Un investimento considerevole per un giocatore di 33 anni, ma potrebbe essere un’opportunità interessante anche per la Juventus. In caso di cessione del portiere, infatti, la Vecchia Signora risparmierebbe quasi 30 milioni di euro lordi e potrebbe investire in nuovi talenti.

I possibili sostituti di Wojciech Szczesny

A tal proposito, uno dei nomi che sta emergendo come possibile sostituto di Szczesny è Marco Carnesecchi, giovane portiere dell’Atalanta (lo scorso anno in prestito alla Cremonese) e oggetto del desiderio della Juventus. Allo stesso tempo, una soluzione più economica potrebbe essere rappresentata dalla promozione a titolare di Mattia Perin con l’acquisto di Emil Audero, in uscita dalla Sampdoria e già sondato dall’Inter, a fargli da secondo. La sua eventuale acquisizione sarebbe particolarmente interessante, dato che Audero è un prodotto del vivaio Juventus e la sua presenza nella squadra potrebbe influire positivamente sulle liste UEFA.

Argomenti