Wolff apre a Vettell, "Mai dire mai a un campione del mondo"

Wolff, messaggio a Vettel: “Mai dire mai a un campione del mondo”

F1, mercato piloti: Wolff apre a Sebastian Vettel: “Tutto può succedere, mai dire mai a un quattro volte campione del mondo”.

Nuova apertura di Wolff a Sebastian Vettel. Il nome del campione tedesco continua a infiammare il mercato piloti. La sua decisione di non rinnovare il contratto con la Ferrari ha scatenato un effetto domino dall’esito imprevedibile.

Effetto domino

Al momento si sono mosse due pedine, Sainz (alla Ferrari) e Ricciardo (alla McLaren). La Renault deve completare la squadra in vista del prossimo anno e negli ultimi giorni è circolato il nome di Bottas, che lascerebbe un posto vuoto in casa Mercedes.

Carlos Sainz
Montmelo’ (Spagna) 18/02/2019 – test F1 / foto Federico Basile/Insidefoto/Image Sport nella foto: Carlos Sainz

F1, mercato piloti: Wolff apre a Vettel

“Tutto può succedere, mai dire mai a un quattro volte campione del mondo”, ha dichiarato Wolff parlando di Vettel.

Non sono parole di circostanza, a uno come Seb non puoi dire “no” e basta. Ci devi pensare. Questi mesi ci hanno insegnato che nulla è scontato. E anche in passato abbiamo vissuto situazioni imprevedibili tipo il ritiro di Nico Rosberg, quindi è meglio tenere tutte le opzioni aperte. Se qualcuno decidesse di smettere non ci faremmo trovare impreparati“, ha proseguito Wolff come riportato da il Corriere della Sera.

Sebastian Vettel
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Sebastian Vettel

Il rinnovo di Lewis Hamilton

Per la Mercedes la priorità resta ovviamente il rinnovo di Lewis Hamiton ancora da formalizzare. “Non abbiamo ancora lavorato a un accordo, ma fra di noi c’è enorme fiducia. Quando riprenderemo passeremo del tempo insieme, speriamo di arrivare a un’intesa“, ha aggiunto Wolff.

ultimo aggiornamento: 04-06-2020

X