Ciclismo, Wout van Aert vince la Milano-Sanremo 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ciclismo, Wout van Aert trionfa alla Milano-Sanremo (FOTO)

Wout van Aert Milano-Sanremo

Wout van Aert vince la Milano-Sanremo 2020. Il belga si impone in volata su Julian Alaphilippe.

SANREMO (IMPERIA) – Wout van Aert vince la Milano-Sanremo 2020. Dopo il successo alle Strade Bianche, il corridore della Jumbo-Visma si ripete nella classicissima mettendo il timbro per la prima volta nella sua storia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una volata magistrale per il belga che sul traguardo in via Roma è riuscito a tenere dietro il vincitore della scorsa edizione Julian Alaphilppe. Alle loro spalle il gruppo degli inseguitori regolato da Michael Matthews davanti a Peter Sagan e Giacomo Nizzolo.

“E’ bellissimo vincere questa corsa”

Una prima volta per Wout van Aert che, al termine della corsa, ha rilasciato le prime dichiarazioni alla stampa: “E’ incredibile vincere la Milano-Sanremo dopo le Strade Bianche. Sul Poggio era al limite, Alaphilippe ha attacco prima e non sono riuscito a stargli a ruota. Lui ha corso molto bene, io sono stato bravo e fortunato ad avere energia e batterlo allo sprint. Per me è una ripartenza della stagione bellissima“.

Wout van Aert
Foto LaPresse – Marco Alpozzi 08 Agosto 2020 Sanremo (Italia) Sport Ciclismo 111a edizione Milano-Sanremo – da Milano a Sanremo – 305 km Nella foto: Photo LaPresse – Marco Alpozzi August, 08 2020 Sanremo (Italy) Sport Cycling 111 Edition Milano Sanremo – from Milan to Sanremo – 305 km In the pic:

La corsa

La corsa è stata caratterizzata da una fuga di sette corridori che hanno avuto un vantaggio massimo di sette minuti. Dopo una Cipressa superata senza particolari sussulti, la Milano-Sanremo è entrata nel vivo sul Poggio con Alaphilippe che ha dato l’allungo decisivo sul Poggio.

Milano-Sanremo
Foto POOL BETTINI/LaPresse 08 Agosto 2020 Milano (Italia)Sport Ciclismo111a edizione Milano-Sanremo – da Milano a Sanremo – 305 km Nella foto: durante la gara sul Poggio.Wout van Aert (Team Jumbo – Visma), Julian Alaphilippe (Deceuninck – Quick-Step)

L’unico a tenere il ritmo del francese è van Aert che poi, in volata, ha avuto la meglio sul vincitore della scorsa edizione.

In chiave italiana da segnalare il quinto posto di Giacomo Nizzolo che ha chiuso alle spalle di Matthews e Sagan. Per Nibali un tentativo sul Poggio, ma Alaphilippe e van Aert hanno dimostrato di avere più esplosività. Una seconda vittoria consecutiva per il belga della Jumbo-Visma che si candida ad essere uno dei protagonisti assoluti di questa stagione caratterizzata dalla pandemia.

Di seguito il video con gli highlights della corsa

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Agosto 2020 8:30

Dramma nel mondo del basket, morto Michael Ojo. Stroncato da un infarto durante l’allenamento

nl pixel