Wout van Aert vince le Strade Bianche 2020: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il ciclismo riparte nel segno di Wout van Aert: il belga trionfa alle Strade Bianche

Wout van Aert Strade Bianche

Wout van Aert vince le Strade Bianche 2020. Alle sue spalle Formolo e Schachmann.

SIENA – Wout van Aert vince le Strade Bianche 2020. Grandissima prestazione da parte del ciclista belga che è riuscito ad ottenere il primo successo nella corsa che ha segnato la ripartenza di questo sport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una gara condotta all’attacco sin dai primi chilometri anche se, il campione di cross, è riuscito a fare la differenza solamente nel tratto finale quando ha staccato i compagni di fuga ed è andato ad ottenere una vittoria che mette fine ad un periodo non assolutamente semplice. Sul podio con lui salgono Davide Formolo e il tedesco Schachmann. Da segnalare che per Wout van Aert si tratta del primo successo in questa corsa dopo due terzi posti consecutivi.

Nibali a terra

Per l’Italia è stata una ripartenza sicuramente positiva anche se è mancata la vittoria. Il secondo posto di Davide Formolo lascia un po’ l’amaro in bocca anche se il campione italiano in carica ha dimostrato di stare bene in vista delle prossime Classiche. Bene anche Bettiol con il suo quarto posto mentre Diego Rosa ha completato l’esperienza in decima posizione. Niente da fare per Nibali (caduto) e Ciccone (foratura) che hanno dovuto alzare bandiera bianca in anticipo.

Wout van Aert
Foto LaPresse -Gian Mattia D’Alberto Agosto 2020 Siena (Italia)Sport Ciclismo14a Strade Bianche 2020 – da Siena aSiena – Nella foto: durante la gara.Photo LaPresse – Siena (Italy) Sport Cycling14th Strade Bianche 2020 – from Siena toSiena – In the pic: during the race.

“Grande soddisfazione”

Subito dopo la vittoria Wout van Aert ha parlato con i pochi giornalisti presenti: “Dopo due podi nelle ultime due edizioni delle Strade Bianche ho acquisito molta fiducia nelle mie possibilità di far bene in questa corsa. Vincere non è mai facile, è stato più difficile nelle circostanze di oggi e questo rende questo successo ancora più bello. È la prova che ho raggiunto un ottimo livello. Vincere le Strade Bianche a soli 25 anni, con il mio background di ciclocrossista, è una grande soddisfazione“. Un successo che apre la stagione del ciclismo dopo il lockdown.

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Federer gioca a tennis tra i tetti di Finale Ligure (VIDEO)

nl pixel