WSJ, Facebook pronto a lanciare la propria criptovaluta?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

WSJ, Facebook pronto a lanciare una propria criptovaluta?

Mark Zuckerberg

Nuova svolta nel mondo della tecnologia e dell’economia. Facebook sarebbe pronto a lanciare la propria criptovaluta per i pagamenti online.

Facebook, il colosso dei social network, sarebbe pronto a lanciarsi nel mercato dei pagamento online lanciando una propria criptovaluta che potrebbe potenzialmente essere utilizzata da una platea di miliardi di persone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La criptovaluta di Facebook: pronta la sfida ai concorrenti e alle carte di credito

Stando alle indiscrezioni emerse fino a questo momento, che non hanno ancora trovato conferme ufficiali, la nuova valuta di Facebook sarebbe simile al bitcoin, una moneta digitale ma con valore stabile.

Facebook, una criptovaluta dal valore stabile: piccola grande rivoluzione nel mondo dell’economia

Proprio la stabilità del valore rappresenterebbe la grande differenza con le altre criptovalute, che invece sono variabili e hanno variazioni di valore anche molto significative.

Mark Zuckerberg
Fonte foto: https://www.facebook.com/zuck/photos

Pagamenti senza commissioni: la grande sfida alle carte di credito

C’è di più. Oltre che sbaragliare la concorrenza, la nuova moneta di Facebook potrebbe mettere in discussione anche le carte di credito visto che, a differenza delle carte, non prevederebbe l’imposizione di commissioni.

La posizione ufficiale di Facebook e le indiscrezioni

Al momento la posizione ufficiale di Facebook è tanto vaga quanto ambigua. La società ha fatto sapere di star monitorando e valutando diverse applicazioni legate proprio al mondo delle criptovalute ma non ha confermato la sua intenzione di lanciarsi sul mercato.

Le notizie non ufficiali ritengono invece che Facebook stia già reclutando diverse società finanziarie e negozi online per costruire una rete solida per lanciare il nuovo sistema di pagamento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2019 11:23

Alitalia, Atlantia fa un passo indietro? Castellucci: Troppi fronti aperti

nl pixel