Presentati i giudici di X Factor 2021. Il presentatore è Ludovico Tersigni, nipote di Zoro. Tante novità per quanto riguarda il regolamento.
X Factor ha presentato ufficialmente la squadra di giudici per il 2021 e soprattutto le novità che caratterizzeranno la prossima stagione del programma di successo in onda su Sky.
X Factor 2021, i giudici
Per quanto riguarda i giudici, la produzione ha deciso di confermare la squadra vincente dell’ultima stagione. I cantanti in gara saranno giudicati da Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika.
Il conduttore
La prima novità la troveremo sul palco. Il nuovo conduttore del programma è infatti Ludovico Tersigni, che avrà il compito non semplice di raccogliere l’eredità di Cattelan.
Abolite le categorie di genere, età e formazione
La grande novità è l’abolizione delle categorie di genere, età e formazione. Quindi non ci sarà la distinzione tra solisti e band, ad esempio. Non ci saranno neanche distinzioni legate all’età. Per la formazione delle squadre si farà riferimento solo ed esclusivamente al panorama musicale di riferimento. L’unica discriminante sarà quindi il genere musicale di appartenenza o riferimento.
Il nuovo ruolo del pubblico
Secondo le prime indiscrezioni che circolano sulla nuova edizione di X Factor, il pubblico dovrebbe avere un ruolo più centrale nello svolgimento della competizione. Potrebbe essere in qualche modo maggiormente coinvolto nelle decisioni, ma per fare luce su questo aspetto non possiamo fare altro che attendere l’inizio del programma.
Le prime polemiche
Non sono mancate le prime polemiche. Qualcuno, leggendo i commenti sui social, non ha apprezzato l’abolizione delle categorie e ha parlato di una sorta di buonismo. Il tema fa discutere ed è destinato a far discutere anche nelle prossime settimane, fino a quando non si alzerà il sipario sul nuovo X Factor.