Xhaka ancora escluso dall'Arsenal: a gennaio c'è una chance per il Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Xhaka ancora escluso dall’Arsenal: a gennaio c’è una chance per il Milan

L’ennesima esclusione da una gara dell’Arsenal ha rinforzato il polverone: Xhaka è ormai a un passo dall’addio, il Milan a gennaio ci prova

L’ultima esclusione ha finito per sollevare nuovamente la polveriera. Unai Emery, nonostante le parole di distensione di qualche giorno fa, ha finito per non cambiare idea, escludendo ancora Granit Xhaka dalla gara tra l’Arsenal e il Southampton. Una scelta che non ha certo contribuito a far rientrare il caso legato al calciatore elvetico. L’ex Moenchehngladbach, infatti, è fuori squadra dalla fine del mese scorso, quando durante il match con il Crystal Palace aveva inveito contro i tifosi al momento della sostituzione. Emery aveva consigliato al giocatore di pronunciare delle scuse pubbliche: evento però mai verificatosi. Secondo calciomercato.it, dunque, la sua cessione è sempre più probabile. Il Milan potrebbe presto fare la sua offerta ai Gunners.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Xhaka-Arsenal, sempre più gelo: il Milan ci prova

Le due priorità del Milan per il mercato di gennaio sono quelle di rinforzare centrocampo e attacco. Da una parte c’è il sogno Ibra, dall’altra quella di dotare il reparto mediano rossonero di un calciatore che abbia una buona esperienza internazionale e possa trascinare i compagni più giovani. Xhaka farebbe ovviamente al caso del club di via Aldo Rossi.

Calciomercato.it afferma che anche l’Inter è interessata al giocatore. Le due squadre, dunque, potrebbero rivaleggiare per ottenere un prestito con diritto di riscatto dal club londinese.

Demiral Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo mercato Milan Elliott
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

La stagione dello svizzero in cifre

Granit Xhaka, classe 1992, milita nell’Arsenal dal luglio del 2016. I Gunners lo hanno prelevato in una operazione complessiva da 45 milioni di euro. Il suo attuale valore, secondo il portale Transfermarkt, è di 40 milioni. Xhaka ha disputato 9 partite di Premier (742 minuti complessivi), mettendo a segno 1 assist. Per lui anche una presenza in Europa League (90 minuti totali). Con la nazionale della Svizzera, per lui, sono arrivate 82 presenze e 12 reti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2019 16:54

Milan, idea per l’attacco: scambio di prestiti Piatek-Kean con l’Everton?

nl pixel