Yacine Adli: l’opportunità d’oro al Milan, se va male sarà cessione

Yacine Adli: l’opportunità d’oro al Milan, se va male sarà cessione

Adli è pronto a dimostrare il suo valore nel Milan a seguito dell’infortunio di Rade Krunic. In caso contrario sarà cessione.

Con l’assenza temporanea di Rade Krunic al Milan, a causa di un infortunio che lo terrà lontano dai campi almeno fino alla pausa delle nazionali di ottobre, Yacine Adli ha l’opportunità d’oro di mostrare le sue abilità. Nonostante non abbia ancora giocato in questa stagione, il francese avrà sicuramente la sua chance nelle prossime sfide, e lo farà in una posizione che non gli è familiare: quella di mediano davanti alla difesa.

Adli

Il contesto attuale e le prossime sfide

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Adli, che durante l’estate sembrava destinato a lasciare il club, è stato invece confermato come alternativa a Krunic. Ora, con l’infortunio del bosniaco, è il momento per Adli di entrare in campo e di prendersi la scena. La sua prima vera opportunità potrebbe presentarsi già nella trasferta contro il Cagliari. Resta da vedere se verrà schierato dal primo minuto o se entrerà nel corso della partita.

Rotazione e concorrenza al centrocampo

Dopo la partita in Sardegna, il Milan affronterà sfide importanti contro Lazio, Borussia Dortmund e Genoa in un breve lasso di tempo. Questo significa che l’allenatore Stefano Pioli dovrà necessariamente fare delle rotazioni. Attualmente, in mezzo al campo, Pioli ha cinque opzioni (Reijnders, Loftus-Cheek, Musah, Pobega e Adli) per tre posti disponibili. Questo garantirà sicuramente spazio per Adli, ma sarà compito del giovane francese dimostrare di meritarsi tale opportunità e di poter contribuire efficacemente davanti alla difesa.

Yacine Adli si trova di fronte a una grande opportunità. Con l’assenza di Krunic e la necessità di rotazione nel centrocampo del Milan, il giovane francese ha tutte le carte in regola per dimostrare il suo valore e consolidare la sua presenza nel cuore del centrocampo rossonero.