Juventus con Yildiz e Conceicao: come Robben e Ribery al Bayern
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Yildiz e Conceicao: la coppia di esterni della Juventus che ricorda Robben e Ribery al Bayern

Francisco Conceicao

La Juventus punta su Yildiz e Conceicao, giovani talenti paragonabili alla storica coppia Robben-Ribery del Bayern.

La Juventus sta tracciando un percorso che richiama quello intrapreso dal Bayern Monaco oltre un decennio fa, quando decise di puntare su Franck Ribery e Arjen Robben per costruire un’era vincente. La combinazione tra il turco Kenan Yildiz e il portoghese Francisco Conceicao sembra destinata a diventare la nuova coppia d’oro bianconera, in grado di dare al club la stessa spinta innovativa che Robben e Ribery portarono alla squadra bavarese.

Così come il Bayern creò una struttura offensiva esplosiva e imprevedibile, in cui Robben e Ribery si completavano a vicenda grazie alla loro velocità, tecnica e capacità di rompere le linee difensive, la Juventus potrebbe sfruttare la versatilità di Yildiz e Conceicao per innescare un gioco più dinamico e incisivo.

Entrambi i giovani si sono già distinti per la loro capacità di creare spazi e servire assist decisivi, dando vita a combinazioni pericolose che spiazzano le difese avversarie e liberano i compagni, proprio come facevano i fuoriclasse del Bayern.

Kenan Yildiz
Kenan Yildiz
Leggi anche
La sfida di Leclerc: come l’arrivo di Hamilton in Ferrari influenzerà il 2025

Yildiz e Conceicao: la formula della complementarità

L’idea alla base dell’intesa tra Yildiz e Conceicao si basa, come quella tra Robben e Ribery, sulla complementarità. Conceicao, come Robben, preferisce partire da destra, sfruttando il dribbling per creare superiorità e cross precisi, mentre Yildiz ricorda le incursioni imprevedibili di Ribery, spingendosi al centro e cercando la conclusione in area o il passaggio risolutivo.

Questo schema ha messo in difficoltà difese organizzate, come visto nell’ultimo incontro con l’Inter, dove i due giovani hanno realizzato giocate cruciali per mantenere i bianconeri in partita. La loro energia e imprevedibilità creano situazioni vantaggiose anche per Dusan Vlahovic, che trova maggiore libertà per finalizzare grazie al lavoro dei compagni sulle fasce.

La Juventus verso un nuovo ciclo vincente

Proprio come il Bayern investì su due stelle capaci di trascinare la squadra in campo nazionale e internazionale, la Juventus ha l’opportunità di aprire un ciclo vincente con Yildiz e Conceicao. Per riuscirci, sarà fondamentale acquisire a titolo definitivo Conceicao, attualmente in prestito, e garantire loro lo spazio necessario per crescere e consolidarsi come una coppia di riferimento. Il portoghese ha già detto sì al riscatto con la Juventus che pagherà la clausola rescissoria di oltre 30 milioni di euro.

L’abilità di questi due giovani non si limita solo a un potenziale immediato: la Juventus potrebbe vedere in loro i protagonisti di una nuova era bianconera.

La combinazione di tecnica, velocità e intesa tra i due potrebbe diventare una risorsa continua, proprio come avvenne per il Bayern con Robben e Ribery, capaci di mantenere la squadra ai vertici per quasi un decennio. La Juventus, con Yildiz e Conceicao, ha trovato la formula per un attacco fresco e imprevedibile, pronta a ritagliarsi un futuro da protagonista sia in Italia che in Europa con Thiago Motta in panchina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2024 23:19

La sfida di Leclerc: come l’arrivo di Hamilton in Ferrari influenzerà il 2025

nl pixel