Yildiz nel mirino dell’Arsenal: cosa succede con la Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Yildiz nel mirino dell’Arsenal: cosa succede con la Juventus

Kenan Yildiz

Arsenal interessato a Kenan Yildiz: osservatori all’Allianz Stadium durante Juventus-Milan. Tutti i dettagli sul possibile rinnovo.

Tra i nomi più interessanti della nuova generazione bianconera spicca quello di Kenan Yildiz, giovane talento turco della Juventus che si è guadagnato spazio e fiducia a suon di prestazioni convincenti. Non è un caso che il tecnico Igor Tudor abbia deciso di puntare su di lui anche in una sfida cruciale come Juventus-Milan. Ma non saranno solo i tifosi bianconeri ad ammirarlo: sugli spalti dell’Allianz Stadium, infatti, saranno presenti anche osservatori dell’Arsenal, secondo quanto riportato da Tuttosport.

Kenan Yildiz
Kenan Yildiz

Un talento sotto i riflettori internazionali

Il club londinese segue Yildiz da mesi, affascinato da un profilo che unisce tecnica, visione e maturità tattica. La presenza degli scout inglesi non è casuale, ma rientra in una strategia di osservazione diretta nelle partite di alto livello. L’obiettivo è analizzare ogni movimento del giocatore, ogni giocata, ogni scelta con e senza palla, per capire se possa essere un investimento concreto per il futuro dei Gunners.

Il rinnovo con la Juventus: una priorità

Di fronte all’interesse sempre più concreto di club esteri, la Juventus ha deciso di muoversi in anticipo per blindare Kenan Yildiz. Il suo contratto attuale scade nel 2029, ma la dirigenza bianconera sta lavorando da tempo per un prolungamento fino al 2030, con opzione per un anno aggiuntivo. Il nuovo accordo dovrebbe includere anche un sensibile aumento dell’ingaggio, che secondo Tuttosport potrebbe superare i 5 milioni di euro a stagione, bonus compresi.

La trattativa è ben avviata e riguarda anche aspetti più complessi come i diritti d’immagine. Nessun dubbio, però, sulla volontà delle parti: Yildiz vuole restare e la Juventus vuole costruire su di lui il futuro. Dopo avergli affidato persino la fascia da capitano in una recente partita, il club lo considera un simbolo della nuova era bianconera.

È quindi solo questione di tempo: la firma sul rinnovo potrebbe arrivare nelle prossime settimane, mentre l’Arsenal continua a osservare da lontano, sperando in uno spiraglio che però, al momento, sembra sempre più chiuso.

Leggi anche
Inter: cos’è successo tra Dumfries e Chivu, la verità

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2025 17:19

Inter: cos’è successo tra Dumfries e Chivu, la verità

nl pixel