Gattuso, Yonghong Li voleva esonerarlo: salvato da Mirabelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Retroscena Gattuso: Mister Li voleva cacciarlo

L’ex presidente rossonero voleva esonerare Gattuso dopo la brutta sconfitta di Verona contro l’Hellas. Decisivo l’intervento di Mirabelli.

Serie A, Chievo-Milan – in programma sabato 9 marco alle ore 20 – è uno degli anticipi della 27esima giornata di campionato. Gennaro Gattuso, come riporta La Gazzetta dello Sport, torna per la prima volta al Bentegodi di Verona, lo stadio che avrebbe potuto segnare la fine anticipata della sua esperienza sulla panchina del Milan.

La rosea, infatti, svela un particolare retroscena legato al tecnico milanista. Yonghong Li voleva esonerare il tecnico dopo il pesante 3-0 inflitto dall’Hellas (era il 17 dicembre 2017) alla squadra rossonera. Fu Massimiliano Mirabelli a fare da scudo: l’allora direttore sportivo scelse di rivendicare la propria decisione e convinse la proprietà ad andare avanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sempre la Gazzetta riporta le parole dello stesso Mirabelli, il quale conferma l’indiscrezione riferita dal noto quotidiano sportivo: “I cinesi – dichiara l’ex dirigente rossonero – premevano per non confermare Rino, che cercai di difendere in tutti i modi. E cercai di confortare anche lui”.

Mirabelli e Gennaro Gattuso Calciomercato Milan Raduno Milan 2018
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Gennaro Gattuso punto di forza del club

Mister Li, dunque, stava per commettere l’ennesimo errore della sua scellerata gestione. L’inizio di Gennaro Gattuso non era stato dei migliori, ma allontanarlo avrebbe significato ripartire nuovamente da zero. Fortunatamente Massimiliano Mirabelli – che aveva voluto fortemente Rino prima alla guida della Primavera e poi della prima squadra – riuscì a persuadere Li e il suo staff.

Oggi Gattuso è un riferimento di questo Milan, il mister giusto su cui ripartire per un futuro – si spera! – finalmente all’altezza di questo club. I giocatori sono pazzi di lui, così come i tifosi, che a San Siro non mancano mai di fargli sentire il loro affetto. “Ringhio” potrebbe essere l’allenatore del ritorno in Champions: la strada è quella giusta.

Ecco le immagini di Hellas Verona-Milan 3-0:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2019 17:46

Conti a Sky: “Gattuso sa come gestirmi. Contro il Chievo come una finale”

nl pixel