Il Ceo di Youtube Susan Wojcicki presenta le novità del 2022. Ecco i piani dell’azienda svelati dalla numero uno.
ROMA – Il Ceo di Youtube Susan Wojcicki presenta le novità del 2022 ai creator. “L’espansione del nostro ecosistema è una priorità – ha detto la numero uno dell’azienda citata da Forbes – e siamo pronti ad aiutare i creator a sfruttare al massimo tecnologie emergenti come, ad esempio, gli Nft“.
“Lo scorso anno – ha aggiunto – questi settori hanno messo un’opportunità prima immaginabile per creare un contatto più forte tra i creator e i loro fan. Per questo motivo stiamo pensando di consentire ai creator di vendere i token non fungibili direttamente tramite i video. Un meccanismo che potrebbe portare ad una crescita esponenziale della popolarità di questo settore“.
Youtube pronto a seguire l’esempio di Twitter
I token non fungibili stanno prendendo sempre più piede e Youtube è pronta a seguire l’esempio di Twitter. Facebook e Instagram, invece, dovrebbero lanciarli nelle prossime settimane, ma ancora non è stata presa una decisione definitiva e sono in corso tutte le riflessioni del caso.
Il mercato sta sicuramente cambiando e gli Nft sono la più grande novità di questo settore. Le aziende sono pronte ad adeguarsi anche per cercare di mettersi definitivamente alle spalle il momento difficile e guardare con maggiore fiducia al futuro.
L’azienda guarda con attenzione al podcasting e al gaming
Youtube nei prossimi mesi guarderà con attenzione al podcasting e al gaming. Si tratta di due settori in forte crescita e sicuramente si arriverà a puntare forte per provare a raggiungere dei risultati importanti. La speranza naturalmente è quella di avere già nei primi due trimestre delle risposte in vista di un 2022 che potrebbe essere davvero l’anno della ripartenza dopo un periodo molto complicato per la pandemia.