Zaccheroni racconta Boban e Maldini: "Grandi amici, si completano"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zaccheroni racconta Boban e Maldini: “Grandi amici, si completano”

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Alberto Zaccheroni, ex allenatore del Milan, racconta alla Gazzetta di Boban e Maldini: amici fuori dal campo e, adesso, stretti collaboratori in rossonero

Boban e Maldini riusciranno a trasmettere al Milan voglia di vincere ed esperienza? Secondo Alberto Zaccheroni la risposta è positiva. Perché, assieme, questi due grandi ex giocatori sono capaci di creare un mix che potrebbe essere molto positivo per la squadra. Ecco le parole di Zac alla Gazzetta dello Sport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Zaccheroni descrive Boban e Maldini

Paolo è un ragazzo di grande equilibrio, pondera le cose e non agisce mai di puro istinto. Capisce le dinamiche e i giocatori. Può fare molto bene. Io me lo immagino: vedrà tutti gli allenamenti. Sarà anche sul campo. Con Boban sono molto amici. Boban è più bravo nelle relazioni, quindi si completano. Paolo è più di campo e ha grande carisma. Lo seguiranno tutti a occhi chiusi”.

Zvonimir Boban
https://www.facebook.com/ACMilan/photos/a.197617736936/10156206021246937/?type=3&theater

Maldini e Boban assieme per far tornare grande il Milan

Zvone Boban e Paolo Maldini, oltre ad aver condiviso lo spogliatoio del Milan per un decennio a cavallo tra anni 90 e 2000, hanno mantenuto anche fuori dal campo una grande stima ed amicizia, arrivata intatta fino ad oggi. Non è un caso che l’ex capitano rossonero, una volta accettata la proposta di Gazidis di sostituire Leonardo come nuovo direttore tecnico del club, abbia subito pensato a Zorro Boban nelle vesti di sua spalla destra.

Le abilità del croato, soprattutto concernenti i rapporti con i vertici calcistici a tutti i livelli, potrebbero essere determinanti in positivo. Si ricompone dunque una coppia che ha contribuito, in passato, a fare le fortune del Milan. L’obiettivo è complicato e la sua realizzazione è lunga: questi due grandi ex giocatori, però, possono riuscire nell’impresa di far tornare il Diavolo ai livelli che gli competono. La parola, a breve, passerà al campo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2019 14:59

Milan, i convocati per il raduno. Ci sono anche Bonaventura e Calabria!

nl pixel