Zaccheroni racconta Boban e Maldini: "Grandi amici, si completano"

Zaccheroni racconta Boban e Maldini: “Grandi amici, si completano”

Alberto Zaccheroni, ex allenatore del Milan, racconta alla Gazzetta di Boban e Maldini: amici fuori dal campo e, adesso, stretti collaboratori in rossonero

Boban e Maldini riusciranno a trasmettere al Milan voglia di vincere ed esperienza? Secondo Alberto Zaccheroni la risposta è positiva. Perché, assieme, questi due grandi ex giocatori sono capaci di creare un mix che potrebbe essere molto positivo per la squadra. Ecco le parole di Zac alla Gazzetta dello Sport.

Milan, Zaccheroni descrive Boban e Maldini

Paolo è un ragazzo di grande equilibrio, pondera le cose e non agisce mai di puro istinto. Capisce le dinamiche e i giocatori. Può fare molto bene. Io me lo immagino: vedrà tutti gli allenamenti. Sarà anche sul campo. Con Boban sono molto amici. Boban è più bravo nelle relazioni, quindi si completano. Paolo è più di campo e ha grande carisma. Lo seguiranno tutti a occhi chiusi”.

Zvonimir Boban
https://www.facebook.com/ACMilan/photos/a.197617736936/10156206021246937/?type=3&theater

Maldini e Boban assieme per far tornare grande il Milan

Zvone Boban e Paolo Maldini, oltre ad aver condiviso lo spogliatoio del Milan per un decennio a cavallo tra anni 90 e 2000, hanno mantenuto anche fuori dal campo una grande stima ed amicizia, arrivata intatta fino ad oggi. Non è un caso che l’ex capitano rossonero, una volta accettata la proposta di Gazidis di sostituire Leonardo come nuovo direttore tecnico del club, abbia subito pensato a Zorro Boban nelle vesti di sua spalla destra.

Le abilità del croato, soprattutto concernenti i rapporti con i vertici calcistici a tutti i livelli, potrebbero essere determinanti in positivo. Si ricompone dunque una coppia che ha contribuito, in passato, a fare le fortune del Milan. L’obiettivo è complicato e la sua realizzazione è lunga: questi due grandi ex giocatori, però, possono riuscire nell’impresa di far tornare il Diavolo ai livelli che gli competono. La parola, a breve, passerà al campo.

ultimo aggiornamento: 09-07-2019

X