Assurdo omicidio della madre: “Stava cercando di ucciderlo e mangiarlo”

Assurdo omicidio della madre: “Stava cercando di ucciderlo e mangiarlo”

Zachary Gift, uomo della Pennsylvania, è stato condannato per l’omicidio della madre. Motivato dal delirio che stesse cercando di ucciderlo.

Zachary Gift, un uomo della Pennsylvania, è stato condannato a una pena detentiva che va dai 35 agli 80 anni per l’omicidio di sua madre, Lois Gift, avvenuto nel marzo 2023. Il Lancaster County District Attorney’s Office ha annunciato la sentenza il 12 novembre 2023, dopo che Gift ha ammesso la propria colpevolezza per omicidio di terzo grado, rapina, due capi d’accusa di strangolamento e furto.

Condanna a 35-80 anni per l’omicidio della madre

Secondo le autorità, Gift ha strangolato sua madre e poi l’ha soffocata con un cuscino, prima di rubare i suoi oggetti personali.

L’episodio ha avuto luogo il 20 marzo, quando la polizia, preoccupata per la scomparsa della donna, ha eseguito un controllo presso la sua abitazione a Grant Road. Gli agenti hanno trovato il corpo di Lois Gift nel seminterrato, con l’autopsia che ha confermato la morte per strangolamento. Dopo aver ucciso la madre, Zachary ha sottratto il portafoglio, il telefono e l’auto della vittima. Che ha successivamente distrutto schiantandosi contro una scarpata poche ore dopo l’omicidio.

Deliri e pentimento in aula

Durante gli interrogatori, Gift ha dichiarato che la madre stava “cercando di ucciderlo e mangiarlo”. Ma più tardi ha ammesso di averla prima strangolata e poi soffocata. In tribunale, Zachary Gift ha chiesto perdono alla famiglia. Esprimendo rimorso per il suo passato segnato dalla dipendenza da droghe, che ha definito il vero motore delle sue azioni.

Secondo quanto riportato dal distretto, Lois Gift era una madre e nonna dedita. Che aveva fatto sacrifici per cercare di aiutare il figlio a uscire dal vortice della dipendenza.

Alcuni amici della vittima hanno raccontato che la donna temeva per la propria vita e riteneva che Zachary stesse aspettando solo l’opportunità per impadronirsi della sua casa. Il giudice Craig Stedman ha definito l’omicidio una “terribile tradimento dell’amore materno” e ha sottolineato la gravità di un crimine nato dall’abuso di droghe e dalle allucinazioni paranoidi di Gift.

Argomenti