Zaia, Veneto in zona Gialla entro Natale. Le altre Regioni a rischio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zaia, Veneto in zona Gialla entro Natale. Le altre Regioni a rischio

Luca Zaia

La previsione di Luca Zaia, “Veneto in zona Gialla entro Natale”. Quali sono le altre Regioni a rischio.

Intervenuto ai microfoni di Mattino Cinque, trasmissione in onda su Canale 5, Luca Zaia, Presidente del Veneto, ha fatto sapere che, alla luce dell’andamento epidemiologico, la Regione rischia il passaggio dalla zona Bianca alla zona Gialla prima di Natale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Zaia, “Se guardiamo in prospettiva sicuramente per Natale il Veneto sarà in area Gialla”

Se guardiamo in prospettiva e manteniamo questi incrementi quotidiani sicuramente per Natale il Veneto sarà in zona gialla“, ha dichiarato Luca Zaia facendo il punto della situazione per quanto riguarda la Regione.

Siamo preoccupati per questa inesorabile crescita dei parametri. Oggi abbiamo 2.960 nuovi contagiati, e una grande mole di asintomatici. Il vaccino sta facendo il suo lavoro, ora abbiamo un quarto dei ricoverati nelle precedenti ondate, ma dall’altro i parametri in parte sono da zona gialla“, ha proseguito il Presidente della Regione Veneto, esprimendo la sua comprensibile preoccupazione per l’andamento dei contagi.

Luca Zaia
Luca Zaia

Le altre Regioni che rischiano la zona Gialla

E il Veneto, stando agli ultimi dati e alle ultime previsioni, non è l’unica Regione che rischia il passaggio dalla zona Bianca a quella Gialla prima di Natale. Un’altra Regione a rischio è la Calabria, che rischia di passare in giallo già la prossima settimana o al più tardi tra due settimane, a meno che non si registri una decisa inversione di tendenza per quanto riguarda l’incidenza e i ricoveri in area medica e in terapia intensiva. Le altre tre Regioni a rischio sono la Lombardia, le Marche e la Liguria.

Va detto che alla luce delle nuove regole il passaggio in zona Gialla non è certamente piacevole ma grava soprattutto sui non vaccinati. Per i vaccinati non ci sono restrizioni di rilievo e le regole non cambiano in maniera significativa rispetto alla zona Bianca.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2021 10:53

Perché Massimo Ferrero è stato arrestato? Cosa rischia l’ex presidente della Sampdoria

nl pixel