Zaniolo accusato di aver colpito due giocatori della Roma Primavera: cos'è successo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zaniolo accusato di aver colpito due giocatori della Roma Primavera: cos’è successo

Nicolò Zaniolo

Dopo la semifinale del Campionato Primavera tra Fiorentina e Roma, Nicolò Zaniolo è stato accusato di aver aggredito due giovani giallorossi.

La semifinale del Campionato Primavera tra Fiorentina e Roma, disputata al Viola Park, si è conclusa con la vittoria dei viola per 2-1, garantendo loro l’accesso alla finale. Tuttavia, l’attenzione si è presto spostata su un episodio verificatosi subito dopo il match.

Nicolo Zaniolo
Nicolo Zaniolo

Tensione al termine della semifinale Primavera

Secondo quanto dichiarato dalla AS Roma in una nota ufficiale, “al termine della gara odierna, si è verificato un episodio increscioso che coinvolge il calciatore Nicolò Zaniolo. Secondo quanto ricostruito, il calciatore si sarebbe recato nello spogliatoio della squadra Primavera al termine della partita e avrebbe avuto un comportamento provocatorio nei confronti di alcuni atleti del vivaio giallorosso. Durante il confronto, sarebbero stati colpiti fisicamente due calciatori della formazione Primavera”.

“La AS Roma condanna con fermezza ogni forma di comportamento aggressivo o non conforme ai valori dello sport”, conclude il comunicato.

La replica di Zaniolo e la posizione della Fiorentina

La risposta di Nicolò Zaniolo, affidata a una nota della Fiorentina, non si è fatta attendere. L’ex giallorosso ha fornito una sua versione dei fatti:
“Al termine della partita sono sceso negli spogliatoi per complimentarmi con i ragazzi della Fiorentina e poi sono passato nello spogliatoio della Roma per salutare e complimentarmi anche con loro per la stagione, ma ad un certo punto – spiega Zaniolo – hanno iniziato ad insultarmi quindi, a quel punto, per evitare che la situazione degenerasse, ho preferito andare via”.

Zaniolo, recentemente espulso al termine della gara di Serie A tra Roma e Fiorentina lo scorso 4 maggio. Torna così al centro della cronaca sportiva con un episodio che promette ulteriori sviluppi.

Il clima tra le due società è teso, con versioni contrastanti che sollevano interrogativi sulla gestione del post-gara e sull’eventuale responsabilità dell’ex talento giallorosso. Il tutto come riportato da adnkronos.com

Leggi anche
Germania revoca i limiti di gittata: l’Ucraina può colpire obiettivi militari in Russia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2025 9:35

Germania revoca i limiti di gittata: l’Ucraina può colpire obiettivi militari in Russia

nl pixel