In Turchia sono sicuri, Nicolò Zaniolo sarà un giocatore della Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

In Turchia sono sicuri, Nicolò Zaniolo sarà un giocatore della Juventus

Nicolò Zaniolo

Torna in auge il nome di Zaniolo per il centrocampo della Juventus, affare da circa 30 milioni di euro, questa volta l’indiscrezione arriva direttamente dalla Turchia.

L’ultimo colpo della Juventus potrebbe arrivare dalla Turchia, ed essere un nome ben noto ai tifosi italiani. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Istanbul, riportate dal portale Sportcell, il centrocampista del Galatasaray, Nicolò Zaniolo, è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Vecchia Signora. La Juventus, si apprende, avrebbe trovato un accordo con il Galatasaray sulla base di 30 milioni di euro più bonus per l’acquisto del talento italiano. Il calciatore classe 1999, attualmente in forza ai Leoni di Istanbul, ha mostrato un livello di gioco eccellente, suscitando l’interesse di vari club europei, con la Juventus che sembra ora in pole position per accaparrarselo.

Nel corso delle trattative, sarebbe stato proposto anche un nome di spicco del centrocampo bianconero: Manuel Locatelli. Il centrocampista della Juventus, potrebbe dunque diventare un pezzo della trattativa che porterebbe Zaniolo a Torino. Tuttavia, non sono state ancora rese note le modalità di questa eventuale operazione: potrebbe trattarsi di uno scambio, o di un inserimento del giocatore nella trattativa come contropartita tecnica.

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli

Da quando è passato al Galatasaray, Zaniolo ha mostrato di aver ritrovato la forma e la brillantezza che lo avevano contraddistinto all’inizio della sua esperienza alla Roma, prima del grave infortunio al ginocchio. Dunque, dopo un periodo complicato, contrassegnato da infortuni e problemi di forma, l’esperienza turca sembra aver riportato il calciatore ai suoi antichi fasti.

Sul fronte Juventus, l’arrivo di un talento come Zaniolo potrebbe dare nuova linfa al centrocampo bianconero, a tratti in difficoltà nella scorsa stagione. Con la sua tecnica, la sua visione di gioco e la sua capacità di incidere in fase offensiva, Zaniolo rappresenta un’opzione di grande valore per il futuro schema tattico della Juventus. Resta da vedere come si svilupperanno le trattative nei prossimi giorni. Se l’indiscrezione riportata da Sportcell dovesse trovare conferma, si tratterebbe di un trasferimento di grande rilievo, che potrebbe modificare in modo significativo gli equilibri della squadra bianconera.

Leggi anche
C’è il sì di Morata: accordo totale tra la Juventus e lo spagnolo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2023 15:37

C’è il sì di Morata: accordo totale tra la Juventus e lo spagnolo

nl pixel