Mercato - Zaniolo la pepita d'oro. Il Milan ci prova, Juventus in pole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zaniolo, anche il Milan nella corsa al talento della Roma. La Juventus è pronta a mettere 60 milioni sul piatto

Nicolo Zaniolo

Nicolò Zaniolo è uno dei migliori talenti della Serie A. Il 19enne potrebbe lasciare la Roma dopo una sola stagione in caso di mancata Champions…

Quando la Roma ha preso Nicolò Zaniolo per una manciata di milioni nell’ambito dell’operazione che ha portato Nainggolan all’Inter, in molti pensavano che l’affare l’avessero fatto i nerazzurri. E, invece, dopo pochi mesi il 19enne di Massa ha messo in mostra tutte le sue qualità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Crescita esponenziale

Zaniolo ha guadagnato ben presto i gradi di titolare della formazione giallorossa. Al momento, il classe ’99 ha messo insieme 28 gare stagionali con cinque reti (tra cui la doppietta al Porto in Champions, ndr) e due assist. Uno score e prestazioni che hanno impressionato. E così, la sua valutazione è salita in modo esponenziale.

Nicolò Zaniolo
fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

Uomo-mercato

La Roma, attualmente fuori dai posti Champions, rischia di dover aprire a importanti cessioni al termine della stagione. Zaniolo rappresenterebbe una grave perdita tecnica ma una eccezionale opportunità economica. Costato 4,5 milioni, dopo una sola stagione potrebbe portare nelle casse dei giallorossi qualcosa come 60 milioni.

Corsa al talento, c’è anche il Milan

Secondo quanto titola Tuttosport, la Juventus è in pole position, in quanto ha già una bozza d’offerta pari a 60 milioni. Il Milan segue la situazione, attento come dimostra il nuovo corso Elliott ai talenti giovani e di prospettiva. Dall’estero si segnala l’interesse di Real Madrid e Manchester City. Nel frattempo, Zaniolo è pronto al debutto con la Nazionale maggiore…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2019 8:25

Suso, tempo scaduto!

nl pixel