Guida irresponsabile, Zarco penalizzato per l’incidente con Morbidelli. Parte dalla pit lane

Guida irresponsabile, Zarco penalizzato per l’incidente con Morbidelli. Parte dalla pit lane

MotoGP, Zarco penalizzato per l’incidente con Morbidelli, partirà dalla pit lane. Da valutare le condizioni fisiche del pilota.

Dopo le polemiche e le accuse da parte di quasi tutti i piloti della MotoGP, il caso Zarco si chiude con una penalizzazione comminata dai Commissari della FIM, che hanno convocato i protagonisti del drammatico incidente.

Di seguito il video dell’incidente ripreso dalla telecamera on board di Valentino Rossi.

Zarco penalizzato per l’incidente con Morbidelli

Zarco e Morbidelli sono stati ascoltati dai Commissari della FIM che hanno deciso di penalizzare il francese, sanzionato per guida irresponsabile. In occasione del prossimo GP partirà dalla pit lane, dalla corsia dei box.

Prima della decisione dei commissari, Zarco aveva parlato ai microfoni di Sky facendo sapere di essere preoccupato per una possibile penalizzazione, che poi in effetti sarebbe arrivata.

“Se venissi penalizzato sarebbe come dar adito a tutte le polemiche scaturite dopo l’incidente. Con Franco ci siamo parlati via WhatsApp e ci siamo chiariti. Valentino invece non ha cambiato la propria opinione sull’incidente, mi dispiace”, aveva dichiarato Zarco.

MotoGP

Le condizioni fisiche di Zarco

Resta da capire se Zarco potrà prendere parte alla prossima gara. Resta da sciogliere il nodo delle condizioni fisiche del pilota, che deve ottenere il via libera da parte dei medici. In base alla decisione dello staff sanitario si deciderà se Zarco sconterà la penalità in occasione della prossima gara o a Misano il 13 settembre, quando dovrebbe certamente tornare in pista.

Scarica QUI il Decreto Agosto.